L'Amministrazione comunale comunica di aver ripreso una bella iniziativa di successo già lanciata nel 2009 dall'allora amministrazione di centrosinistra guidata da Pietro Federico. Il titolo è "M'Illumino di meno". (Ve la ricordate? Se non ricordi, clicca qui).
Comunicato
Torna “M’illumino di meno - la giornata del “silenzio energetico” VENERDI 13 FEBBRAIO 2015
Tra le 18.00 e le 20.00 di venerdì tutti siamo invitati a stare al buio, a spegnere luce, pc e televisore, per richiamare l’attenzione sul consumo o, meglio sarebbe dire, sullo spreco quotidiano d’energia.
Un black-out indotto, figlio d’una campagna radiofonica giunta all’undicesima edizione, ormai diventata una festa dell’ambiente, la giornata del risparmio energetico. Per celebrarla verranno spente le illuminazioni di tanti monumenti, piazze, vetrine, uffici, e private abitazioni in tutta Italia
Anche Ceglie Messapica aderisce all’iniziativa. Venerdì 13 febbraio 2015 dalle 18.00 alle 20.00 le luci di Piazza Plebiscito verranno spente.
Si invitano gli esercenti a spegnere le insegne e le luci esterne delle proprie attività e i cittadini a contribuire con un gesto simbolico.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Ottima iniziativa. E' giustissimo risparmiare, soprattutto di questi tempi.
Visto che ci siete speriamo che, almeno per qualche ora, si possa risparmiare anche sulla luce del Mercato Coperto, inaugurato nel settembre 2013 e ancora in attesa di aprire. Ma sempre illuminato a dovere, inutilmente.
Scià, meh ...........