F F Tribuna Libera: E nelle case delle famiglie cegliesi arrivò la TaRi

martedì 16 giugno 2015

E nelle case delle famiglie cegliesi arrivò la TaRi



A poche ore dallo scadere del termine per il pagamento di Tasi e Imu, nelle case e nelle attività cegliesi stanno arrivando i bollettini per il pagamento dell'acconto sulla Ta.Ri., la tassa sui rifiuti, con i previsti aumenti.



Stiamo pagando ma per quali risultati? I dati di maggio 2015 (clicca qui) vedono scendere Ceglie ad una percentuale di differenziata pari al 46.24%. Al momento dell'insediamento (nel 2010) della prima Giunta Caroli, la percentuale lasciata dall'Amministrazione del centrosinistra era del 50.70%. A distanza di cinque anni dunque, invece di aumentare, è ulteriormente scesa rispetto a quella cifra.

Intanto il centro raccolta materiali resta chiuso, in quanto considerato, con sentenza di primo grado, "frutto di una lottizzazione abusiva" dal momento che fu realizzato in una zona avente, sulla base degli strumenti urbanistici, una destinazione d'uso non appropriata. (Clicca qui)



(Foto: Stefano Menga)


Resta il mistero sul perchè, a suo tempo, la maggioranza uscente non apportò le necessarie modifiche in Consiglio comunale come richiesto dall'opposizione. Cosa che avrebbe evitato tutto questo e oggi potremmo ancora fare uso del centro. Misteri messapici.

Ma chiaramente a Ceglie va intanto tutto bene. Così ha deciso la maggioranza dei cegliesi e tale decisione bisogna rispettare. Non siate disfattisti. Siamo tutti contenti, in attesa dei cantanti della nuova CegliEstate.





E nelle case delle famiglie cegliesi arrivò la TaRi