F F Tribuna Libera: Festa di Sant'Antonio a Ceglie Messapica

venerdì 12 giugno 2015

Festa di Sant'Antonio a Ceglie Messapica


Il programma religioso:







Il programma civile:



(foto: Francesco Salonna).



Purtroppo la piazza dedicata al Santo Patrono 
non è ancora accessibile.




per leggere il percorso della processione.





E questa sera alle 21.30 in piazza Plebiscito.
concerto dei bravissimi "Kailia".







Uno spettacolo ricco di musica e soprattutto di energia! I giovani musicisti porteranno sul palco la loro esperienza musicale con suoni altamente Mediterranei, e con brani originali (che saranno presenti nel loro secondo disco, la cui edizione è programmata per settembre).

Tante sorprese dunque in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, ma anche tanta musica, e due ospiti d'eccezione per la serata. Alla tromba Giorgio Distante, grandissimo musicista e sperimentatore nell'area jazz-elettronica. Alla voce Rachele Andrioli, una delle giovani voci più promettenti di Puglia, che già gira il mondo cantando in varie formazioni.

La serata sarà aperta dal cantautore Remigio Furlanut con la sua "Musica da camerino" prodotta dall'etichetta discografica Invidia Records. Le sue canzoni sono arrivate ad un vastissimo pubblico, prima in occasione del Primo Maggio tarantino e poi l’11 Ottobre al Circo Massimo di Roma.

I Kailia sono: Davide Chiarelli (batteria e percussioni, Accademia Percentomusica, Roma-Conservatorio Tito Schipa, Lecce), Giovanni Chirico (sassofoni e voce, Conservatorio N. Piccinni, Bari), Paola Barone (violino, Conservatorio Tito Schipa, Lecce), Francesco Salonna (contrabbasso, Conservatorio Nino Rota Monopoli), Giuseppe Gallone (fisarmonica e tastiera, Conservatorio Cosenza), Donato Quarto (chitarre e voce, Saint Louis Roma).

Veri talenti del nostro territorio.




Festa di Sant'Antonio a Ceglie Messapica