F F Tribuna Libera: Poteri forti

venerdì 26 giugno 2015

Poteri forti






Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
PRIMO APPUNTAMENTO stagione 2015

Sabato 27 giugno 2015 ore 21:30
POTERI FORTI. Festa di Inizio Estate.
ELEKTROJEZUS + DJSET








POTERI FORTI è fatta della musica potente degli Elektrojezus, della potenza dei Germogli, dell’Estate, della Buona Cucina e del Vino Buono, della Buona Aria, della Natura. Apertura sabato 27 giugno dalle ore 21.30 della stagione 2015 alla Masseria LoJazzo. Dal 27 giugno fino al 06 settembre musica, teatro, esperimenti culturali, enogastronomia e mille folli idee.


Quest'anno il concept è POTERI FORTI, quei poteri tanto forti da sembrare fragilissimi.
Si inizia sabato con una festa musicale e un piccolo dono per ogni partecipante.
La pressione dell’aria all’interno di uno pneumatico d’automobile è di circa 2,2 atmosfere. In un seme nel momento della germogliazione è FINO A 400…
Ed è per questo che un piccolo, “insignificante” germoglio può spaccare l’asfalto in mille pezzi.
Nel linguaggio giornalistico l’espressione “Poteri Forti” sta a indicare quella parte della società che coagula attorno a sé interessi economico/politici contrari a qualsiasi cambiamento perché tesi a conservare il proprio potere. Noi ci siamo appropriati di quell’espressione per ristabilire le giuste gerarchie nel mondo.

Quest’estate, invece, è dedicata ai nostri “classici” (Notte delle Streghe, Notte Silenziosa, il teatro mai banale di Nicola, i concerti di giovani geniali gruppi, le incursioni gastronomiche, ecc.) e a quelle energie apparentemente perdenti ma di fatto invincibili per le quali l’uomo ha trovato una parola sintetica, che è: VITA.

Prossimo appuntamento sabato 11 luglio “NOTTE DELLE STREGHE”.


INFO: Masseria LoJazzo SP24 Ceglie M.ca / Villa Castelli, 
72013 Ceglie Messapica
Ingresso libero – inizio ore 21:30




Poteri forti