F F Tribuna Libera: Ceglie, Tasse oggi e promesse per l'anno prossimo

giovedì 30 luglio 2015

Ceglie, Tasse oggi e promesse per l'anno prossimo





E' dunque ufficiale: l'aumento delle tasse comunali 2015, approvato ieri dalla maggioranza caroliana in Consiglio comunale, ammonta a circa 1 milione di euro rispetto all'anno scorso. I dati sono stati forniti in un comunicato dai gruppi consiliari perrinani: "Aliquota IMU sugli immobili dallo 0,87% allo 0,90% (con incidenza sulla singola famiglia cegliese di circa Euro 100,00 euro), aumento della Tasi di 500 mila euro (con aumento sull’abitazione principale del 150 per cento in più rispetto al 2014) e aumento della TARI di ulteriori 350 mila euro".

La maggioranza ha bocciato due proposte dell'opposizione. La prima presentata dai consiglieri dei gruppi Oltre-Laboratorio Perrino che prevedeva di abolire per il 2015 Imu, Tasi e Tari per le attività produttive e commerciali di Piazza Sant’Antonio, Via Garibaldi e Piazza Plebiscito che hanno subìto perdite economiche a causa dell'interruzioni del traffico legate ai lavori in piazza Sant'Antonio. Bocciato anche il secondo emendamento, presentato dal centrosinistra, che prevedeva di destinare alla riduzione delle tasse le risorse derivanti da accertamenti per morosità. 

Nulla da fare. Si paga tutto come hanno deciso. E basta.





Allora volete 'nzurtare?


Ecco la dichiarazione di un consigliere comunale della maggioranza di centrodestra a sostegno dell'Amministrazione, dopo il Consiglio comunale.







Stiamo ancora alle promesse? Guardate che la campagna elettorale è finita. 
Agite ora invece di continuare a promettere per il futuro. La città è allo stremo.








Ceglie, Tasse oggi e promesse per l'anno prossimo