F F Tribuna Libera: La nuova Destra cegliese riparte da Antonello

venerdì 17 luglio 2015

La nuova Destra cegliese riparte da Antonello



Torniamo a parlare del Consiglio comunale svoltosi ieri.

Tra le altre cose, sono stati costituiti I gruppi consiliari e designati i rispettivi presidenti.
Eccoli:

Forza Italia: Cesare Epifani,
Nuovo Centro Destra:Francesco Locorotondo
Io sto con Caroli: Riccardo Manfredi
La Ceglie che mi piace: Pasquale Santoro
L'idea comune: Antonello Laveneziana
Insieme per Ceglie: Gianluca Argentiero
Laboratorio Perrino: Giovanni Gianfreda
Oltre con Fitto: Marcello Antelmi
Partito Democratico: Rocco Marrazza
In Movimento con Mita: Pietro Mita
Sinistra Ecologia Libertà: Nicola Trinchera








Intanto tutta la destra vuole Antonello


Telenovela politica tutta interna alla destra cegliese, ieri in Consiglio comunale.

Al centro della contesa il neo consigliere comunale di una delle liste civiche di centrodestra Antonello Laveneziana, 38 anni, ieri nominato capogruppo oltre che presidente di commissione e in corsa, parrebbe,  per un posto da assessore. Dunque ormai uno dei pilastri della nuova Destra cegliese, non escludendo a questo punto anche un eventuale incarico di vicesindaco. Chapeau.


Ce ne parla Maria Gioia sul Quotidiano questa mattina:




Ieri in aula è accaduto un fatto singolare. Nel corso del suo intervento l'ex candidato sindaco e consigliere di opposizione della lista 'Laboratorio per Perrino', Angelo Perrino, ha rivolto parole di stima nei confronti del consigliere di maggioranza Antonello Laveneziana (L'Idea Comune): "Sei un uomo di comunicazione, sarebbe bello averti come assessore in giunta". Qualcuno dalle parti della maggioranza ha cercato di nascondere l'imbarazzo, ribattendo: "Facciamo un inciucio?". Sull'episodio Luigi Caroli ha rilasciato poi un commento stizzito: "Se per Laveneziana Perrino ha più appeal rispetto a me, può andare con Perrino".

Risposta con cui ha lasciato spazio a un'anticipazione sulla nomina degli ultimi due assessori: "Ho sempre detto che avrei attinto dagli eletti. Qualora qualcuno di loro non voglia fare l'assessore, giocoforza devo utilizzare un criterio per uscirne fuori: il più affascinante, il più intelligente o magari il partito più votato".

Secondo i ben informati, l'unico ad essere disponibile a entrare in giunta sarebbe proprio Laveneziana. "Devo parlare ancora con lui, sarebbe un peccato se non riuscisse a fare l'assessore. E' una bella risorsa e un ragazzo a cui piace l'amministrazione, però bisogna vedere le logiche, le situazioni" ha detto Caroli, muto su due papabili come Daniele Gioia e Nicola Ricci ("Io sto con Caroli").

Quanto ci vorrà ancora? "Una decina di giorni. E' una decisione che devo ponderare bene" ha concluso il sindaco.



AGGIORNAMENTO

Com'è andata a finire?






La nuova Destra cegliese riparte da Antonello