Sempre bravi i ragazzi di BrainVision. Li abbiamo conosciuti sul web nei mesi scorsi con una serie di video molto benfatti e interessanti sulla nostra città (ricordate le interviste doppie e multiple ai candidati?). Ottimo prodotto da loro realizzato anche "Open Ceglie", la guida turistica online per la nostra città. Nei giorni scorsi hanno pubblicato un nuovo video, dando questa volta voce ad alcuni giovani imprenditori e commercianti di Ceglie che gestiscono attività nel centro storico.
Tante persone (giovani e meno giovani) in gamba che quotidianamente lavorano e si impegnano per l'economia della città. Viene chiesto loro un bilancio dell'estate cegliese. Ne emerge un bilancio positivo, nonostante alcune criticità, per il ritorno economico legato alla stagione cegliese appena conclusa.
Sarebbe interessante, rispetto a CegliEstate e al conseguente ritorno commerciale, ascoltare anche la voce dei tanti commercianti che operano in città al di fuori del centro storico. Non so se sia possibile, avremmo anche un quadro completo dello stato del commercio e delle attività produttive a Ceglie. Ci sono realtà che fanno purtroppo molta fatica.
Sarebbe importante anche (perchè no?) un'opinione degli addetti ai lavori sulla tassazione locale (Tasi, Tari, ecc.) che in tempi recenti ha registrato, sia per le famiglie che per gli operatori, un aumento di un certo rilievo. Che impatto avrà sul commercio e le attività legate all'enogastronomia? Chissà cosa ne verrebbe fuori dalle eventuali risposte.
Ad ogni modo, lode all'iniziativa "Open Ceglie" di Brain Vision.
L'iniziativa della Guida interattiva 2.0 ha finora raccolto un centinaio di aderenti e il prossimo 27 settembre (alle 20) verrà presentato il progetto al pubblico. Nel corso dell stessa sera, ci sarà anche una mostra/concorso fotografico a cui parteciperanno tutte le attività commerciali presenti all'interno della guida.
per la pagina Facebook per saperne di più.