ROBINSON, UN MARINAIO CHE APPRODA
AL TEATRO COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA
Domenica 25 ottobre, “Il posto delle favole” apre il sipario al primo romanzo di avventura della letteratura moderna. Uno spettacolo divertente e dolce allo stesso tempo: “ Robinson Crusoe, l'avventura”, del Teatro Pirata di Jesi, tratto dall'omonimo capolavoro seicentesco di Daniel Defoe. Robinson lotta contro tutti gli ostacoli che la vita gli presenta per conquistare il suo sogno più grande: essere un marinaio ed esplorare il mondo.
Ci riuscirà, ma come ogni impresa grandiosa, il prezzo da pagare sarà enorme, gli imprevisti moltissimi e la ricompensa immensa: essere un uomo libero! Una rivisitazione artistica che porta sul palco una struttura in continua evoluzione, una musica coinvolgente e due attori, narratori-animatori, le cui abili mani daranno vita alle due marionette protagoniste in scena, Robinson e Venerdì.
La rassegna per famiglie, organizzata da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, prevede altri tre spettacoli in cartellone, il successivo sarà l'8 novembre: da Firenze I Catalyst ci presenteranno una versione de ”I musicanti di Brema” coinvolgente e musicale. Gli spettacoli iniziano alle 17.30.
Domenica 25 ottobre – ore 17.30
Teatro Comunale - Ceglie Messapica, via San Rocco 1
Ingresso 5€ - per ogni bambino pagante un nonno entra gratis
Info e prenotazioni 389 2656069