F F Tribuna Libera: Ceglie, Patto tra PD, Sel ed ex Fittiani in Consiglio comunale.

mercoledì 18 novembre 2015

Ceglie, Patto tra PD, Sel ed ex Fittiani in Consiglio comunale.




AGGIORNAMENTO

IL PD NON CI STA.

Comunicato stampa del Circolo del Partito Democratico di Ceglie

"Con riferimento alla nota congiunta di alcuni consiglieri comunali di opposizione che prefigurerebbe un “patto di consultazione” e “eventi politici condivisi”, il Circolo cittadino del Partito Democratico sottolinea che la posizione del consigliere Rocco Marrazza è a titolo personale e non impegna in alcun modo il Partito Democratico di Ceglie, i cui organismi dirigenti non hanno assunto alcuna deliberazione in tal senso.

È bene ribadire che il Partito Democratico è un partito strutturato con una sua precisa identità politica e programmatica, che intende mantenere e rafforzare, sicché, anche se in futuro vi potranno essere singole, specifiche questioni amministrative, da valutare volta per volta, sulle quali vi potranno essere convergenze con altri gruppi di opposizione, il Partito Democratico continuerà la sua azione politica autonoma in linea con le proprie posizioni nazionali, regionali e locali".

Piermassimo Chirulli
Segretario Circolo PD Ceglie


Ora finalmente si è fatta chiarezza.
Ringrazio l'amico Piermassimo e il Direttivo del Partito Democratico.


Il video della conferenza stampa di Pietro Mita la scorsa settimana.










_________________________________________________




Una "macedonia" politica.





Ricevo e pubblico questo comunicato congiunto di alcuni consiglieri dell'opposizione in Consiglio comunale. 

"I consiglieri comunali di opposizione dei gruppi di DEMOCRAZIA CEGLIESE, PD, S.E.L., alla vigilia di una importante seduta del consiglio convocato per discutere anche di assestamento di bilancio e diversi debiti fuori bilancio, annunciano di aver siglato un patto di consultazione, confronto e sinergia tra di loro con lo scopo di individuare iniziative comuni e rafforzare così il ruolo dell'opposizione, purtroppo spesso confinato inevitabilmente, a causa di una legge elettorale che premia il sindaco e la maggioranza, ad uno sterile, minoritario e numericamente poco efficace ruolo di testimonianza.

Le prime iniziative condivise saranno l'elaborazione di interpellanze, proposte ed emendamenti comuni in occasione del Consiglio. Ma il patto di consultazione si allargherà anche ad iniziative comuni sul territorio, eventi politici e culturali condivisi e raccolta di firme per petizioni popolari.

"Intendiamo con questa iniziativa rafforzare il ruolo delle diverse voci della cittadinanza e delle loro rappresentanze in municipio" spiegano i consiglieri Antelmi, Gianfreda, Perrino, Trinchera e Marrazza "dando ai lavori dell'assemblea un migliore riequilibrio di pesi e contrappesi volto a stimolare il miglior funzionamento della suprema istituzione cittadina, nell'interesse della nostra comunità".

I Consiglieri comunali
ANTELMI Marcello
GIANFREDA Giovanni, 
PERRINO Angelo 
MARRAZZA Rocco 
TRINCHERA Nicola







Per la cronaca, il consigliere di centrosinistra Pietro Mita (gruppo "In Movimento con Mita") non ha aderito a questa iniziativa.




Ceglie, Patto tra PD, Sel ed ex Fittiani in Consiglio comunale.