F F Tribuna Libera: Violenza sulle donne, Noi diciamo NO

sabato 21 novembre 2015

Violenza sulle donne, Noi diciamo NO







Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne
Mercoledì 25 novembre ore 19:00
Castello Ducale
Ceglie Messapica


La Commissione Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica in collaborazione con Armamaxa Residenza Teatrale, organizza presso il Castello Ducale una manifestazione per dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.





Il titolo del video qui sopra è "Una foto al giorno nell'anno peggiore della mia vita".
Il significato della frase finale del video è "Aiutami, non so se arriverò a domani".



Il silenzio è il più grande alleato della violenza.
In qualunque luogo avvenga, da New York a Ceglie Messapica.





Intanto, due giorni fa, è stato pubblicato un bando della Regione Puglia rivolto ai Comuni capofila degli Ambiti Territoriali sociali, per  la presentazione delle istanze al finanziamento di interventi per il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto della violenza di genere, in attuazione della Legge regionale n.29/2014. Clicca qui





Violenza sulle donne, Noi diciamo NO