Ricevo questa lettera aperta scritta da Cataldo Rodio
al Direttore
Generale ASL BR/1, dr. Giuseppe
Pasqualone:
COMITATO
CITTADINO DI SALVAGUARDIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO CITTA’ DI CEGLIE
MESSAPICA
"La presente missiva per comunicarLe che in data 10 c.m. il Comitato Cittadino di Salvaguardia del Presidio Ospedaliero è venuto a conoscenza che nel Presidio Territoriale Polifunzionale di Ceglie Messapica il servizio di screening mammografico è stato chiuso e portato nell’ospedale di Ostuni.
La chiusura di questo servizio comporta l’eccessivo ritardo nel sottoporre le donne a tale accertamento, sicuramente ciò comporterà un disservizio a discapito della popolazione cegliese.
La mia è una richiesta di rispetto verso le donne di questa Città che oltretutto negli ultimi cinque anni è stata saccheggiata di tutti i servizi.
Inoltre, Le faccio presente che alla mia comunicazione del 20.8.2015, riguardante l’esecuzione della D.G.R. 427 del 11.03.2015, non mi è stata data nessuna risposta.
Nel concludere, invito il Direttore Generale dell’ASL BR/1 di voler ripristinare questo servizio della mammografia nel più breve tempo possibile.
Nell'occasione , Le richiedo, se ritiene opportuno, di convocarmi un giorno a Suo gradimento per cercare di esporre al meglio le problematiche della nostra struttura".
Ceglie Messapica
lì 10.12.2015
IL PRESIDENTE
f.to Cataldo Rodio