E' stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune un avviso di selezione pubblica per la figura di Responsabile della 4^ Area: Attività Produttive. Come sapete, nei comuni (come Ceglie) che non dispongono di dirigenti in pianta organica, le funzioni dirigenziali possono essere attribuite a funzionari responsabili di area o ufficio.
L'incarico (affidato sulla base dell'art. 110 del Tuel Link) sarà a tempo determinato, per la durata del mandato del sindaco (potrà durare quindi al massimo 4 anni e mezzo). E' richiesta esperienza pluriennale nelle pubbliche amministrazioni, in particolar modo sulla pianificazione territoriale. I curriculum saranno esaminati dal sindaco assistito da un nucleo di due esperti di valutazione. Ci sarà poi un colloquio e alla fine il sindaco sceglierà il candidato che riterrà più idoneo ad espletare l'incarico oppure potrà decidere anche di non procedere ad alcuna individuazione senza obbligo di specifica motivazione nei confronti degli interessati.
Le domande vanno presentate entro sabato 19 dicembre. Il colloquio si svolgerà mercoledì 23 dicembre per tutti i candidati che non avranno ricevuto una pec di esclusione. Per un giorno il colloquio rischiavano di farlo alla vigilia di Natale ...
per leggere l'avviso pubblico
Sulla questione interviene Tommaso Argentiero: