F F Tribuna Libera: SERVIZIO CIVILE A CEGLIE MESSAPICA

lunedì 11 gennaio 2016

SERVIZIO CIVILE A CEGLIE MESSAPICA




Il Servizio Civile è una importante esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, rivolta a persone tra i 18 e 28 anni. Nell'ambito dell'iniziativa "Garanzia Giovani" che vede come partner il Ministero del Lavoro e le Regioni, tra cui la Puglia, sono stati pubblicati i bandi per la selezione di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale programma Garanzia Giovani.

In tutta la Puglia il numero dei volontari richiesti è di 585 unità. Il candidato non deve essere impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo. Il guadagno mensile netto è di 433,80 euro. 

E' possibile candidarsi per qualunque progetto sul territorio regionale. I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal bando; in particolare, è necessaria l'iscrizione a Garanzia Giovani (voce di menu "Iscriviti al progetto") clicca qui

Alla selezione possono partecipare anche gli stranieri regolarmente residenti in Italia.

Tra gli enti accreditati, 4 volontari saranno assegnati al Comune di Ceglie Messapica per il progetto "
amocegliePUNTOEBASTA".

Gli aspiranti volontari dovranno far pervenire la domanda, nelle modalità previste dal bando, entro le ore 14:00 dell'8 febbraio 2016 all'Ente presso cui intendono svolgere il servizio (in questo caso al Comune di Ceglie). E' possibile inoltrare domanda per un solo progetto, pena l'esclusione dalla selezione. 





per il bando, l'elenco dei progetti e il modello di domanda 
(trovate tutto)








Il bando lo trovate anche sul sito del Comune di Ceglie   

CLICCA QUI




SERVIZIO CIVILE A CEGLIE MESSAPICA