F F Tribuna Libera: Marisa al campionato nazionale di pasticceria

domenica 28 febbraio 2016

Marisa al campionato nazionale di pasticceria




Dal oggi 28 febbraio al 2 marzo, presso la Fiera del Tirreno Ct di Massa Carrara, settanta tra i migliori pasticcieri d'Italia si sfideranno a colpi di creme e cioccolato, nel corso del 'campionato italiano di pasticceria, gelateria e cioccolateria' e nel corso del 'campionato italiano di cake design'. Saranno quattro giorni in cui verranno selezionati i migliori pasticcieri e cake designer del Paese, quelli che poi rappresenteranno l'Italia ai campionati mondiali in programma a Milano nel 2017 ed il cui tema sarà 'Alla scoperta del mondo del cioccolato e del caffè'.

Tra le prove in programma la realizzazione o di un pezzo artistico di cioccolato e praline, o di una struttura di pastigliaggio e torta moderna oppure un pezzo artistico di zucchero e dessert al piatto. Tre diverse categorie per altrettante specialità. Ogni giorno sarà eletto un vincitore per ognuna delle categorie ed i tre insieme formeranno la nazionale italiana. Una volta conquistata la Coppa Italia inizierà la preparazione per i Mondiali.





Tra i partecipanti c'è anche la nostra concittadina Marisa AndrisaniPastry Chef presso un'importante sala ricevimenti quale "Reggia Domizia" di Manduria oltre che pasticcera conosciuta a Ceglie per tanti anni di attività nel settore dolciario.






In bocca al lupo da tutti noi.



Marisa al campionato nazionale di pasticceria