Il Comune di Ceglie Messapica ha bandito un concorso per l'assegnazione di tre autorizzazioni per l'esercizio del servizio di noleggio da rimessa con conducente mediante autovettura fino a un massimo di 9 posti (compreso il conducente). Chi fosse interessato può presentare la domanda entro le 12 del 4 aprile prossimo, nelle modalità previste dal bando che vi allego qui sotto.
per il bando con i requisiti e il modello di domanda
Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea. Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all'utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell'ente che ha rilasciato l'autorizzazione.
A differenza dei taxi che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un'utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all'interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea denominato "N.C.C." si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l'orario, l'importo ecc. La prestazione del servizio non è pertanto obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento o meno di un accordo in modo privato, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, sito web, ecc). Fonte wikipedia