Se ne va un'altra delle figure più importanti della politica cegliese della cosiddetta "Prima Repubblica": il dott. Paolo Locorotondo.
Laureato in lettere, democristiano (corrente dorotea) è stato sindaco della città di Ceglie Messapica dal luglio del 1986 all’aprile del 1993. Ha inoltre ricoperto l’incarico di presidente del Consorzio interprovinciale del territorio dei trulli e delle grotte, con sede a Martina Franca, dall’ottobre 1978 all’aprile 1991 ed è stato presidente regionale e successivamente nazionale di un’associazione agrituristica. Nel 1980 e nel 1990 venne eletto consigliere provinciale di Brindisi. Ha rappresentato il Ministro dei Lavori Pubblici nella giunta e nel consiglio dell’Ente autonomo dell’Acquedotto Pugliese.
In anni recenti si era dedicato all'attività di scrittore, pubblicando una serie di libri: Il mestiere del Sindaco. Verso la conclusione della prima Repubblica (2001), Puglia antica e case a cono (2003), Giulio Cesare sul pianeta Marte (2009), Il bimillenario. La nascita dell'Impero Romano e la morte di Augusto. Le celebrazioni a Brindisi e Taranto (2014).
Alla sua famiglia va il nostro sentimento di cordoglio.