F F Tribuna Libera: Accoglienza e solidarietà con Lions club: Le immagini

lunedì 25 aprile 2016

Accoglienza e solidarietà con Lions club: Le immagini


Ricevo e pubblico volentieri:

RASSEGNA STAMPA SERATA DEL 21/06/16 ‘INCONTRO CON L’AUTORE – 2016’   E PREMIAZIONE CONCORSO ‘ACCOGLIENZA E SOLIDARIETÀ’  - Scuola Primaria - LIONS CLUB CEGLIE MESSAPICA – ALTO SALENTO .






Presso l’atrio comunale in via E. De Nicola 2, a Ceglie Messapica giovedì 21 aprile 2016 si è svolta la seconda serata  Letteraria ‘Incontro con l’autore – 2016’, promossa dal Lions Club di Ceglie Messapica – Alto Salento, moderata dalla dott.ssa Agata Scarafilo. L’incontro ha riguardato un’autrice dalle inequivocabili doti comunicative Carmen Di Stasio; il suo libro ‘COME RACCONTARE LA MAGIA DELLE PAROLE’,  ha coinvolto grandi e bambini.
Durante la serata c’è stata la premiazione degli alunni della scuola Primaria di Ceglie Messapica che si sono particolarmente distinti nell’iniziativa e una lunga serie di attestati di merito e partecipazione. Il concorso, in linea con i principi costitutivi del Lions International, fondati sul motto ‘We serve’, ha voluto sollecitare una riflessione condivisa sul momento contingente che la civiltà del Mediterraneo sta vivendo e ha avuto l’obiettivo di promuovere riflessioni sull’importanza del mutuo sostegno, al fine di comprendere le proprie radici culturali. L’alunna premiata è stata:
Categoria Scuola Primaria - Premio Lions - alla rappresentazione grafico-pittorica,
Annalisa Urso, 4^A “Giovanni Bosco” 2° Istituto Comprensivo di Ceglie M.ca.
La serata è sarà allietata dalla presenza del Vicegovernatore Lions Pio Gallicchio.
F.to Il Presidente       
Massimo Gianfreda











Accoglienza e solidarietà con Lions club: Le immagini