F F Tribuna Libera: Cercansi architetti e ingegneri

mercoledì 13 aprile 2016

Cercansi architetti e ingegneri




L'azienda florovivaistica Floricola Mesola di Ceglie Messapica invita architetti e ingegneri a progettare strutture di elevata qualità architettonica e paesaggistica per il punto di trasformazione e vendita prodotti aziendali a Km 0.

Gli obiettivi

Il concorso mira ad acquisire la migliore proposta progettuale per la realizzazione di una o più strutture coperte eco-compatibile/i da utilizzare come punto di trasformazione e vendita di prodotti florovivaistici ed agroalimentari a km 0. La/le struttura/e sarà/saranno l'elemento rappresentativo dell'azienda, sia della storica attività produttiva florovivaistica che della nuova agro-alimentare.
Ai partecipanti si richiede di progettare una o più strutture coperte di forma e materiali a scelta, compatibili con premessa ed obiettivo generale del concorso, sviluppandone la tematica in modo originale e creativo.
La progettazione dovrà tener conto degli aspetti tipici delle attività di trasformazione e vendita dei prodotti florovivaistici ed agroalimentari, di eventuali successivi cambi di destinazione d'uso, accogliere almeno dei locali ad uso bagno-spogliatoio, trasformazione e vendita dei prodotti ed includere la sistemazione esterna alla struttura, prevedendo aree di consumo dei prodotti agroalimentari, di svago, riposo e parcheggi.

Premi

Al primo classificato sarà riconosciuto l'affidamento delle successive fasi di progettazione (definitiva ed esecutiva), a condizione che l'opera sia finanziata e realizzata entro 3 anni dal termine indicato dal concorso. Al secondo ed al terzo classificato saranno destinati due premi di pari importo pari ad euro 500,00. La commissione ha facoltà di non premiare alcuno dei progetti presentati.



Cercansi architetti e ingegneri