F F Tribuna Libera: Comunicato dell'associazione Comunità di Ceglie Messapica

sabato 4 giugno 2016

Comunicato dell'associazione Comunità di Ceglie Messapica





Comunicato

L’associazione della Comunità di Ceglie Messapica è lieta di annunciare alla comunità che il sogno di raccogliere risorse da destinare alla nostra comunità non solo si sta si sta realizzando, ma sta superando le nostre aspettative. L’agenzia delle Entrate ci ha comunicato che le risorse assegnate alla nostra associazione per la campagna 5 per 1000 relativa al 2014 (il nostro primo anno) ammontano alla lusinghiera cifra di €. 4.271,52, risorse che prima andavano perdute e che non sono costate nulla a nessuno.

E non finisce qui, perché adesso viene il bello: le risorse saranno erogate attraverso un meccanismo (in via di definizione) che sarà democratico, partecipativo e competitivo, tramite il quale i cegliesi non soltanto potranno segnalare i progetti, ma sceglieranno anche quelli ritenuti idonei ad essere finanziati. Con l’occasione vorrei ricordare che anche quest’anno, per chi lo volesse, è possibile destinare il 5 per 1000 delle proprie tasse ai bisogni della nostra Ceglie, grazie alla associazione della Comunità di Ceglie Messapica Onlus.

Io vi fornisco 3 buoni motivi:
1) Perché sceglierai in primo luogo di devolvere una parte delle tue imposte al miglioramento della qualità di vita della tua Ceglie e, in un secondo tempo, sceglierai anche a quale, tra i progetti in competizione, dare priorità. 2) La donazione del 5 per mille non ti costa nulla e si aggiunge alla scelta dell’8 per mille da destinare alla chiesa cattolica o alla propria confessione religiosa; 3) La mancata donazione (cosa che fino ad oggi ha fatto mediamente il 50% dei contribuenti) comporta la perdita di tali risorse per la nostra Ceglie Come fare: è semplice basta apporre la firma e scrivere il codice fiscale dell’associazione 90045850741 nel riquadro destinato al sostegno del volontariato della propria dichiarazione dei redditi. Un sentito grazie a tutti. 

Il presidente 
Gianfranco Elia



Coordinate Bancarie - IBAN: IT54Z0335901600100000135145



Comunicato dell'associazione Comunità di Ceglie Messapica