F F Tribuna Libera: Fermata FSE soppressa a Ceglie Messapica

mercoledì 22 giugno 2016

Fermata FSE soppressa a Ceglie Messapica






Le Ferrovie del Sud Est, s.r.l. il cui socio unico è il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha avviato una razionalizzazione dei percorsi, per motivi di risparmio. Tra le fermate soppresse risulta esserci quella mattutina delle 7.52 a Ceglie Messapica, sul percorso Martina Lecce. Una scelta che preoccupa gli studenti/lavoratori pendolari che hanno necessità di quel collegamento ferroviario mattutino. Sulla questione il Comune di Ceglie Messapica ha annunciato una raccolta firme da trasmettere alla Direzione Esercizio FSE.




Cercando in giro su internet, pare però che dovrebbe esserci almeno una nuova fermata 
mattutina a Ceglie intorno alle 9.30.



Dalla Gazzetta del Mezzogiorno:

"I treni cancellati sono circa una decina, tutti nel Salento: le Sud-Est ritengono che non ci saranno effetti pratici, proprio perché si tratta di corse «a scarsa/nulla frequentazione». Le percorrenze così eliminate sono state riversate sui servizi a supporto del turismo. In particolare, da metà giugno comincerà il nuovo Martina Franca-Gallipoli, che farà fermate intermedie a Ceglie Messapica e Lecce: l’idea è di collegare la Valle d’Itria con il mare, a beneficio di chi vuole spingersi fino allo Ionio. Il nuovo collegamento partirà la mattina alle 9,30 (una seconda corsa mattutina verrà programmata in base alle richieste dei tour operator), con rientro alle 17,30 oppure più tardi attraverso un bus". CLICCA QUI






Fermata FSE soppressa a Ceglie Messapica

6 commenti:

  1. Anonimo6/22/2016

    Come come? L'assessore sta raccogliendo le firme per nonfar sopprimere una fermata? Dite all'assessore che la Sud Est è concessionaria di linee rilasciate in concessione appunto dalla Regione e dai Comuni interessati e qualsiasi variazione deve essere concordata con loro.

    RispondiElimina
  2. Anonimo6/22/2016

    Sarà!? Fermi al passaggio a livello e vedere passare un carro armato ferroso che sembra un FANTASMA perche vuoto, ogni santa volta, mi fa pensare ad un enorme spreco di denaro pubblico per tenere pochi posti di lavoro!.... a che serve? a che servirà ai miei figli? NON piacerà ai sindacalisti ma per me è meglio smantellare e sostituire con tratte con autobus. IO SONO FESSO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo6/24/2016

      Da quello che hai detto non sei solo fesso come tu stesso ti auto definisci, ma nang capiscj proprj niend. Siend a me, non prendere nemmeno l'autobus, camin petu pet

      Elimina
  3. Anonimo6/22/2016

    Non vorrei sbagliarmi ma il treno delle 7:52 e' stato sempre "sospeso" durante il periodo estivo per poi essere ripristinato regolarmente a settembre (le date precise di "sospensione" e "riattivazione" della corsa non le ricordo con precisione). Dico questo perche' per un periodo sono stato un utente delle FSE.

    RispondiElimina
  4. Anonimo6/22/2016

    In vista dei nuovi orari dei Treni Fse e con il nuovo collegamento Martina Gallipoli (con transiti da Ceglie e Lecce) come mai il nuovo servizio di bus urbano non segue gli orari dei treni?? In arrivo o partenza da ceglie non doveva essere riorganizzato collegare anche il San Raffaele??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo6/23/2016

      E magari finalmente realizzare l'interconnessione a Francavilla per poter andare in treno a Brindisi e non con un autobus che impiega un'ora e tre quarti?!? Tra l'altro visto la chiusura del nostro ospedale e il ricorso sempre più esteso all'ospedale Perrino di Brindisi, ci sarebbe anche il vantaggio della nuova fermata sulla tratta TA-BR appunto denominata "Perrino" a duecento metri da quell'ospedale..

      Elimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti