F F Tribuna Libera: Il programma di CegliEstate 2016

giovedì 30 giugno 2016

Il programma di CegliEstate 2016


Aggiornamento 7 luglio

Ecco il programma definitivo

(clicca sulle immagini per ingrandirle)













E' stato presentato questa mattina in conferenza stampa.


per leggerlo




Un approfondimento sul concerto della Blues Brothers band lo troviamo da Domenico.
(saranno in piazza l'11 agosto)





Uno spezzone del film cult del 1980 (con gli originali)







P.s.: ho appena visto l'immagine sulla prima pagina della brochure.

Qualcuno può avvisarli, a proposito del Ceglie  Food festival, che siamo nel 2016
e non nel 2015?

:)







Il programma di CegliEstate 2016

42 commenti:

  1. Anonimo6/30/2016

    Niente cantanti in piazza quest'anno?

    RispondiElimina
  2. Anonimo6/30/2016

    Francesco hai sbagliato. Hai pubblicato il cartellone di 15 anni fa

    RispondiElimina
  3. Mannaggia al copia e incolla. Non se lo tolgono il vizio...

    RispondiElimina
  4. Anonimo6/30/2016

    Questa è come la storia dei heart wind & fire exp...
    Bel concerto, bel gruppo alla fine conta quello, ma non erano gli originali...

    RispondiElimina
  5. Anonimo6/30/2016

    Togliendo gli eventi della pineta ulmo e togliendo gli eventi delle contrade rimane solo il food festival.... magari sarà pure arrangiato....

    RispondiElimina
  6. Anonimo6/30/2016

    peccato nemmeno la ghironda sta

    RispondiElimina
  7. Anonimo6/30/2016

    Cosa volete ora? i concerti? bahahhahahahhahahahhaha

    RispondiElimina
  8. Anonimo6/30/2016

    Comunque non capisco il crowfounding per questa Ceglie Summer Festival....
    https://www.eppela.com/it/projects/9000-ceglie-summer-festival

    Va bene che ci sono delle ricompense irisorie (per come sono le "regole del gioco"), ma sinceramente è un motivo per prendere altri soldi alle persone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo6/30/2016

      diciamo che il crowfounding nasce per sostenere iniziative diverse. Un'osservazione ma se l'ingresso per le grotte costa 2 euro perchè uno ne dovrebbe pagare 15?

      Elimina
    2. Anonimo6/30/2016

      Lo conosco benissimo come funziona, ma non capisco perché viene usato per degli eventi che verranno fatti con il patrocinio di amministrazione pubblica

      Elimina
    3. Anonimo7/01/2016

      Si sono ridotti a chiedere l'elemosina, vergognatevi! Amministratori di una città, non vi fare amministrare nemmeno i soldi del monopoli! Vergognatevi!

      Elimina
    4. Anonimo7/08/2016

      Il crowfounding però si fa diversamente, serve anche un minimo di originalità, se volete dei soldi almeno ne deve valere la pena. Diversamente chiunque organizza una rassegna e per finanziarsi chiede soldi. Innovativo!!!!!

      Elimina
  9. Anonimo6/30/2016

    Cmq l'evento di domenica l'arrivo di Leonardo,lo avranno dimenticato.Eppure non è previsto nulla per il 3 ma forse non è d'interesse comunale un'impresa regionale.Meglio tutte le presentazioni dei libri.Tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci penseremo comunque tutti noi a sostenerlo e a parlarne.
      Sulle presentazioni dei libri, penso che non siano mai abbastanza. Sono sempre partecipate nonostante in questa città non ci sia ancora una libreria per acquistarli.

      Elimina
  10. In qualità di promoter locali della Original Blues Brothers Band e produttori del loro concerto che si terrà l'11 agosto prossimo a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito, ci teniamo a precisare, a tutela dell'artista che rappresentiamo e della professionalità che da più di 30 anni ci contraddistingue, quanto segue: la band sopra citata è l'unica a poter utilizzare di diritto la denominazione Blues Brothers. Alcuni suoi membri sono stati selezionati personalmente da John Belushi e Dan Aykroyd e non solo hanno fatto la storia dei film The Blues Brothers e di Blues Brothers 2000: loro erano lì prima, quando il soul e il r&b sfornavano i primi capolavori. Il “Colonnello” Steve Cropper ha suonato nel suo primo hit per la Stax Records nel 1961, quando frequentava ancora la scuola superiore a Memphis e da allora non ha mancato un colpo: ha lavorato per singoli immortali di Otis Redding come Respect o Dock Of The Bay; con Wilson Pickett su In The Midnight Hour; per Sam and Dave (Hold On, I’m Comin’ e Soul Man). Titoli che parlano da soli. Lou “Blue Lou” Marini arriva dalla leggendaria “Saturday Night Live”, dove nel 1975 John Belushi, attore dello show, lo aveva ascoltato nella sezione fiati suonare con Joe Cocker, Ray Charles e Aretha Franklin. E dei membri che non facevano parte del nucleo originario? Tra loro troviamo personaggi come il chitarrista John Tropea, che ha suonato con calibri come Van Morrison e Billy Cobham e vanta anche una carriera solista di rispetto. Dopo la realizzazione del film, la Blues Brothers Band continuò a girare e fare concerti. Orfana purtroppo del suo frontman che era John Belushi (morto per overdose nel 1982), e di Dan Aykroyd (per motivi professionali), la band ha mietuto solamente successi: nel prestigioso Olympia di Parigi, per la prima volta nella storia del teatro, sono state tolte le sedie per far ballare gli spettatori. Hanno anche continuato a incidere con Dan Aykroyd, alias “Elwood Blues” alla voce ed armonica, B.B. King, Eric Clapton, James Brown e molti altri.
    Attualmente le voci soliste sono Eddie Floyd e Rob Paparozzi.
    La Official Blues Brothers Band Revue invece è la cover band ufficiale che ripropone i successi suonati nel film e Jake e Elwood sono interpretati da Wayne Catania e Kyeron Lafferty; si esibisce in club e teatri negli Stati Uniti, a differenza della Original Blues Brothers Band che si esibisce nei più importanti festival in giro per il mondo. La data di Ceglie Messapica sarà l'unica in Italia prevista per il 2016.
    Tanto per precisare, in risposta alle illazioni di chi evidentemente è poco informato a riguardo.

    RispondiElimina
  11. Anonimo6/30/2016

    Mamma mia che delusione...... Alli Bax sono di più gli eventi. Se fino all'anno scorso i carolini si vantavano di aver portato ceglie 20 anni in avanti con questo programma estivo tornerà non al medioevo ma a quando Ceglie non esisteva nemmeno sulla cartina. Saremo lo zimbello della provincia di brindisi e oltre. I paesi del circondario non aspettavano altro... Ce figur.... Almeno abbassate le tasse..... Comunque mi duole dirlo ma io sarò uno di coloro che questa estate la passeranno fuori a contribuire all'economia dei paesi vicini. Mi dispiace ma a sprecare l'estate buttato su una scala nel corso nell'attesa tra la festa a san Giuann e quedd a nataligghj non ci sto. E spero che facciano la stessa cosa tutti i cegliesi perché spacciare le feste campagnole e il mercatino (dove più della metà dei commercianti non si presentano) per un catalogo estivo e davvero un insulto. Dopo l'uscita dei "dissidenti" é iniziato il vostro declino e questo é il risultato. Andate a casa prima che sia troppo tardi e l'angelo bianco se ne tornasse nel presepe. Credo che con il commissaria mento saremmo stati meglio. Quanto meno non pagheremmo tutte queste tasse per poi essere presi in giro in questo modo. Aspetto una risposta grazie!

    RispondiElimina
  12. Anonimo6/30/2016

    ridateci i soldi della tari!!!

    RispondiElimina
  13. Anonimo6/30/2016

    Caro sindaco a prossima vot damml a me li sold ca ti fazz avvet ij com si organizz cegliestat vist ca na sit capascj. Sci svungulat li faf vu... Se vuoi bene alla tua città lascia il posto a chi è capace di amministrare. Ca ce ti crit ca iet com a farmville?

    RispondiElimina
  14. Anonimo6/30/2016

    IL PREMIO DI LEONARDO E' LA CONSAPEVOLEZZA DA PARTE SUA DI VOLER FARE LE COSE SENZA IL MIRAGGIO DEL PREMIO. ED GIA' QUESTO UN GRANDE PREMIO.
    Per il riscontro pubblicitario che comunque merita non si può ipotizzare il futuro.
    Per quanto concerne la presentazione di libri è un modo diretto per veicolare cultura.Non guasta mai .Per essere felice basta avere un giardino e dei libri.
    Al più presto apriremo una libreria anche a Ceglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo6/30/2016

      Usate i miei soldi per fare almeno una targhetta a quel ragazzo e sbrigatevi! È uno dei pochi elementi di cui Ceglie si può vantare. A 24 anni sta facendo un evento regionale e vu pinzat ancor alli puttanat.

      Elimina
  15. Anonimo6/30/2016

    Scusate ma quanto è costato il cartellone di Cegliestate 2016?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo6/30/2016

      Marcat

      Elimina
    2. Anonimo6/30/2016

      10 euro e 50 se non si fossero fatti fregare!

      Elimina
  16. Anonimo6/30/2016

    Francesco scusa ma almeno il cinema all aperto lo faranno?

    RispondiElimina
  17. Anonimo6/30/2016

    ...più cinema di quello che fanno???
    Ah già,è televisione e teatro estemporaneo.

    RispondiElimina
  18. Anonimo6/30/2016

    E ditt Perrin ca ma sparagná

    RispondiElimina
  19. Anonimo6/30/2016

    Il cinema all'aperto??? Ma ancora esiste ? E si spendono soldi?? Era il ceglie estate dei primi anni 90.... arrivavano turisti da molte zone d'Italia. .... ulmo castiduz raskazap minzel.... come si puo consegnare questo opuscolo del cegliestate ad un turista?? Lasciamo stare i concerti ma c'erano tante iniziative partite con l'amministrazione Federico che attiravano tanti forestieri..... la Ghironda festival del cabaret ecc ecc e poi perse per strada con l'arrivo dell'attuale sindaco.... forse e giunta l'ora di tirare la somma....

    RispondiElimina
  20. Anonimo7/01/2016

    Il ns. Caro vice sindaco, lui che si cara di essere il più grande organizzatore di eventi quest' anno che dice: Ve corchet Angelo Palmisano, anzi dimettiti che mi sembri un pesce fuor d'acqua ormai

    RispondiElimina
  21. Anonimo7/01/2016

    E la Leporale? Se senti la conferenza stampa c'è da inorridire:le uniche concordanze,lessicali e di senso logico,per assonanze dialettiche e grammaticali,sono loro tre,fatti ad immagine e somiglianza come un clichè.

    RispondiElimina
  22. Anonimo7/01/2016

    va don cott e navvi piasc, va don crud mang....

    RispondiElimina
  23. Anonimo7/01/2016

    Invece di perderci con i commenti di cegliestate !!!!sarebbe opportuno una disinfestazione per le zanzare!!!curare il verde pubblico, e sistemare i cartelli di indicazione all' incrocio Cisternino-Ostuni c' e' scarsa visibilita' " Benvenga in successsione tutto il resto.

    RispondiElimina
  24. Anonimo7/01/2016

    Sono d'accordo bisogna fare una disinfestazione x le zanzare e li malesseri.....

    RispondiElimina
  25. Anonimo7/01/2016

    Na sapn quann et a fest di sand Rocc e vogliono occuparsi di cultura. Questo e il programma estivo più brutto dell'intera storia di ceglie e d'Italia. Una vera vergogna. Se non avessero fatto nulla avremmo fatto una più bella figura. Non è proprio per voi. Lasciate il comando a quelli che voi chiamate i dissidenti e voi andate a casa. Sono loro che hanno portato avanti ceglie e il risultato e visibile a tutti a nemmeno un mese dalla loro uscita. Caro Caroli hai vinto solo grazie a loro...

    RispondiElimina
  26. Anonimo7/01/2016

    Sarebbe questo il più grande spettacolo dopo il big beng? Di quel pezzo vi caratterizza solo la prima strofa, cioè: "Ho preso la chitarra senza saper suonare" . E con questo ho detto tutto... La vedo dura per voi senza più quei tre o quattro elementi che grazie al loro operato vi facevano credere un grande sindaco. Vai ora alle elezioni, vediamo dove arrivare

    RispondiElimina
  27. Anonimo7/01/2016

    Vedete che programma ha fatto mesagne con solo 54 mila euro e noi invece 120 mila euro per non avere niente

    RispondiElimina
  28. Anonimo7/02/2016

    Tu forse non hai avuto niente....a ci spart jav a megghja part

    RispondiElimina
  29. Anonimo7/02/2016

    Ridateci i nostri soldi!!!! Siete dei balordi... Ma cosa e questa schifezza che avete "organizzato". Ah avete anche avuto bisogno di organizzare? Ora abbiamo capito chi valeva nella vostro amatissimo gruppo.

    RispondiElimina
  30. Anonimo7/02/2016

    Facciamo,oltre alla disinfestazione,anche la derattizzazione.

    RispondiElimina
  31. Anonimo7/08/2016

    Siamo i soliti incontentabili,siamo fatti così noi cegliesi,sappiamo solo criticare,l'abbiamo fatto negli anni scorsi perché si spendeva troppo lo rifacciamo ora che il budget del cartellone è stato notevolmente ridimensionato.io sono tra quelli che prima viviamola questa estate e poi a settembre tiriamo le somme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo7/08/2016

      Collega anonimo hai ragione nel dire che il budget del cartellone estivo si è ridimensionato ma il
      Nostro "badget" per le tasse e sempre lo stesso.

      Elimina
  32. Anonimo8/01/2016

    Salve,

    vorrei sapere la data del concerto dei Blues Brothers Band, è giovedì 11/08 o venerdì?.......

    Grazie

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti