F F Tribuna Libera: KARTING per i più piccoli

sabato 25 giugno 2016

KARTING per i più piccoli



Una decina di giorni fa a Ceglie si è svolta la manifestazione "Karting in Piazza" organizzata dall’Automobile Club d’Italia. Una iniziativa che esiste da quattro anni e che fino a oggi ha visitato 27 città in tutta Italia. Presso il Palasport è stato allestito un circuito stradale con istruttori che hanno guidato i più piccoli alle prime prove al volante, abbinando al divertimento dei bambini anche lo sviluppo di temi di sicurezza e di educazione stradale. 

In questo videoservizio trovate le immagini della giornata e tre interviste, rispettivamente a Mario Colelli (presidente AcI Brindisi), Francesco Montagna (pilota Rally), il sindaco Luigi Caroli e Cataldo Bellanova (comandante della Polizia Municipale di Ceglie Messapica). Buona visione.








KARTING per i più piccoli

1 commento:

  1. Anonimo6/26/2016

    I ragazzi apprendono subito e con entusiasmo tutto,perchè credono che le regole servono a facilitare loro la vita.Ma che delusione ricevono quando,un po'più in là con gli anni, si rendono conto che sono proprio gli adulti che non le rispettano e non le fanno rispettare,e che le furbate non vengono punite,ma considerate elementi utili per la propria affermazione nella società.Il danno che ricevono da questa constatazione è di duplice natura ma in entrambi i casi irreveribile: o perdono la fiducia o diventano furbi. Insegnare a rispettare le regole non può essere un investimento di natura economica,ma di natura morale.

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti