F F Tribuna Libera: L'Amministrazione: "La TARI a Ceglie non è aumentata"

sabato 18 giugno 2016

L'Amministrazione: "La TARI a Ceglie non è aumentata"





Ricevo dall'Amministrazione comunale e pubblico:

"COMUNICAZIONE alla CITTADINANZA: TARI"




"In questi giorni di ricevimento dei pagamenti per la Tari sono giunte alcune lamentele e/o segnalazioni circa ipotetici aumenti rispetto al precedente anno.
Pertanto si comunica alla cittadinanza che non si è verificato nessun aumento. E' semplicemente variata la modalità' di invio dei modelli di pagamento.

Fino allo scorso anno ogni titolare di utenza riceveva 2 diverse fatturazioni. La prima (acconto), in anticipo sul totale, divisa in tre rate e la seconda (a saldo) per la restante parte. In totale erano quattro rate.Quest'anno abbiamo inviato in un'unica soluzione tutta la fatturazione divisa in quattro rate (con scadenze 30 giugno, 31 agosto, 31 ottobre, 31 dicembre). Non ci saranno ulteriori somme da pagare per l'anno in corso.
Il quadro economico della TARI risulta essere sostanzialmente invariato. Anzi, in alcuni casi si registrano delle diminuzioni degli importi e ci sarà un risparmio di qualche euro.

All'interno della missiva che i cittadini stanno ricevendo è possibile risalire a quanto sopra riportato. Il confronto rispetto all'anno scorso in maniera esatta va fatto confrontando il totale di quest'anno con la somma dei due importi ricevuti lo scorso anno.
Con preghiera di pubblicazione e diffusione. Grazie".









Voi che dite?






Riparleremo a breve dell'argomento delle tasse (in particolare la Tari) che erano già troppo alte l'anno scorso, intanto ci chiediamo:

L'anno scorso di quanto era già aumentata la precedente  TARI 2015 rispetto al 2014? E, soprattutto, che fine ha fatto la riduzione promessa (almeno il 20%) già da quest'anno? 

I cittadini e le attività economiche sono stremati.




Un video del dicembre scorso:











L'Amministrazione: "La TARI a Ceglie non è aumentata"