F F Tribuna Libera: Baci da Ceglie

martedì 5 luglio 2016

Baci da Ceglie






Comunicato


Il 6 luglio è la Giornata Mondiale del bacio - 
World Kiss Day 2016


"Anche se in Cina è considerato poco igienico, in Giappone è un tabù e in Malesia è proibito per legge, il bacio è da sempre riconosciuto in tutto il mondo come il simbolo per eccellenza dell'amore. Una ricorrenza, nata in Gran Bretagna nel 1990, per celebrare l'amore e i tanti significati che si celano dietro il bacio. 

Anche Il Sistema Gusto d'Arte di Ceglie ha deciso di celebrare la giornata Mondiale del Bacio, installando nel centro storico delle immagini dei baci più o meno celebri della storia dell'arte e del cinema. Mentre in biblioteca saranno proiettati dei corti per tutto il giorno. 

Cosa vi chiediamo? Di essere, in quanto nostri utenti, testimonial dell'iniziativa.
Come? Passate a ritirare dalla biblioteca i segnalibri dell'iniziativa e poi correte per le strade di Ceglie a baciare conosciuti e sconosciuti, consegnando loro i segnalibri. 
Baciate baciate baciate: di nascosto dal mondo o postando la foto sulla pagina Fb del Sistema Gusto D'Arte con gli hashtag: #worldkissday #ceglieworldkissday #dammnuvas



Baciarsi nel castello porta fortuna".
















Baci da Ceglie

1 commento:

  1. Anonimo7/06/2016

    Da un recente sondaggio,per otto italiani su dieci, il più bel bacio di sempre è quello di Francesco Hayez,il quadro portavoce dell'amore romantico per eccellenza,fonte di ispirazione anche per film famosi.
    In me questo dipinto esercita un grande fascino perchè ben rappresenta l'irruzione dell'amore nella vita reale dei due personaggi, vita inquieta e incerta,ma profondamente umana,desiderosa,anzi,vogliosa di un riscatto,di una rinascita e,forse,in un prossimo futuro,anche di una appagante felicità.

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti