F F Tribuna Libera: Contributi per il diritto allo studio

mercoledì 31 agosto 2016

Contributi per il diritto allo studio






La legge regionale n. 31/2009 “Norme regionali per l’esercizio del diritto all’istruzione e alla formazione” mira a sostenere azioni per rendere effettivo il diritto allo studio, programmando piani di intervento triennali e annuali per rimuovere gli ostacoli economici, sociali e culturali al pieno esercizio per tutti il pieno esercizio del diritto all’istruzione e alla formazione. Vengono quindi assegnati a tutti i Comuni pugliesi contributi per i servizi essenziali, sulla base delle necessità che emergono dai dati presentati dai Comuni.



Qualche giorno fa è stata pubblicata la delibera di Giunta regionale “Piano regionale per il diritto allo studio per l’anno 2016”. Al Comune di Ceglie Messapica sono stati assegnati 58.756 euro: 43.216 per il servizio mensa e 15.540 per i servizi di trasporto. 

Per il Servizio mensa, in particolare, viene previsto un contributo regionale di € 0,40 per ogni pasto preventivato dal Comune nel proprio Programma comunale, per un massimo di 180 giorni di servizio. 



Tutti i dettagli li potete leggere 




Contributi per il diritto allo studio