F F Tribuna Libera: Due incidenti ieri a Ceglie

martedì 2 agosto 2016

Due incidenti ieri a Ceglie




(foto archivio)



Ci racconta tutto Maria Gioia in un articolo per il Quotidiano oggi in edicola.



Due incidenti nel giro di poche ore nella tarda mattinata di ieri a Ceglie Messapica. Il primo si è verificato in via Galileo Galilei, tra un'Audi A3 e un Suv, con al volante un uomo e una donna, rimasti feriti e trasportati per le cure del caso presso l'ospedale Perrino di Brindisi, Mentre il secondo sinistro è avvenuto in via Gramsci, nei pressi di piazza dei Caduti in guerra e ha visto coinvolte una Ford Fiesta e un'Opel Corsa, con i rispettivi conducenti. In entrambi i casi sono giunte sul posto le ambulanze del 118 e i militari della stazione dei Carabinieri., che hanno provveduto ad effetturare i rilievi del caso al fine di stabilire la dinamica dell'accaduto.

Via Galileo Galilei è un'arteria cittadinmolto trafficata e ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, si sono formatre code in prossimità del punto in cui è avvenuto l'impatto tra l'Audi e il Suv. I due mezzi in questione hanno occupato la strada, bloccando la circolazione, e per questo alcuni automobilisti sono scesi dalle auto per comprendere cosa fosse successo e prestare aiuto nel tratto di strada a pochi passi dall'incrocio con via Sant'Aurelia. Sono partite le richieste di intervento e sono arrivati ambulanze, carabinieri e anche gli agenti della polizia municipale. Questi ultimi, in particolare, si sono occupati della gestione del traffico, consentendo ai sanitari del 188 di soccorrere i feriti e ai militari della caserma di via Premuda di compiere i rilievi necessari.

Secondo quanto è possibile apprendere, i due feriti, un uomo e una donna, conducenti deui due veicoli, erano coscienti e le loro condizioni non sono apparse gravi, ma per entrambi è stato deciso il trasferimento all'ospedale Perrino mdi Brindisi, dove il personale medico si è occupato di loro. Sul luogo dell'impatto tra i due veicoli è arrivato, infine, un carroattrezzi con cui è stata sgomberata la strada. Terminate le operazioni delle forze dell'ordine, poco prima dell'una, le auto sono tornate a circolare regolarmente.

Verso le 14.15, invece, una Ford Fiesta e una Opel Corsa sono rimaste coinvolte in un incidente in via Gramsci, all'altezza dell'incrocio con piazza Caduti in Guerra. Per circostanze in corso di accertamento, i due veicoli sono venuti in contatto e l'Opel Corsa è finita con il cofano anteriore contro una Audi A4 in sosta accanto ad un palazzo. In seguito alle richieste di intervento, sono accorsi subito carabinieri e un'ambulanza del 118.





Due incidenti ieri a Ceglie