D'altronde a Ceglie non era arrivato il mare?
SINFONICO HONOLULU
"IL SORPASSO"
Lunedì 2 agosto
ore 22, piazza Plebiscito
La più importante Ukulele Orchestra in Europa è composta da 8 ukulele, basso, percussioni e tre voci principali. Toscani e livornesi, attivi da circa cinque anni, i dieci musicisti hanno attraversato varie fasi mantenendo da sempre un duplice atteggiamento verso il proprio caratteristico quattro corde.
Se da un lato infatti i vari musicisti si sono impegnati a sfruttare al massimo le caratteristiche sonore del piccolo strumento hawaiano, da un altro non è mai stato perso lo sguardo giocoso e divertente, che l’ukulele istintivamente possiede ed ispira. Contraddistinti da un look elegante e da un contrastante giacca e cravatta in bianco e nero, presentano in concerto successi punk e pop rivisitati in chiave ukulelistica.
Per la seconda data del Ceglie Summer Festival, piazza Plebiscito sembrerà una spiaggia hawaiana!
I Sinfonico Honolulu sono un’orchestra di 10 elementi composta da 8 ukulele, basso, percussioni e tre voci principali. Sono stati i vincitori insieme a Giovanardi del PremioTenco e si sono esibiti insieme a Niccolò Fabi interpretando il brano Vento d' Estate sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari. Grazie ad un repertorio volto a rivisitare i grandi successi del pop e del rock internazionale, insieme ai migliori brani della canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta, riconvertiti in sonorità spensierate renderanno l'atmosfera di Piazza Plebiscito davvero briosa e divertente.