F F Tribuna Libera: Le reliquie di San Rocco sono arrivate a Ceglie

lunedì 15 agosto 2016

Le reliquie di San Rocco sono arrivate a Ceglie








Oggi pomeriggio sono arrivate a Ceglie le reliquie di San Rocco. Tutto ciò è stato organizzato dalla Parrocchia di San Rocco, guidata dal parroco don Lorenzo Elia, insieme all'Associazione Europea "Amici di San Rocco" e al suo Procuratore generale Fratel Costantino De Bellis, in occasione di questi giorni della festa del Patrono. Le reliquie resteranno per cinque giorni nella nostra città


Le Reliquie sono state accolte presso la Casa di Riposo "San Giuseppe" delle Suore Domenicane sulla via per San Vito. Da lì è poi partita la Processione fino a raggiungere la Chiesa di San Rocco, dove è stata celebrata la Santa Messa, al termine della quale le reliquie sono state esposte al passaggio dei fedeli. Infine, sul sagrato della Chiesa, un piccolo momento conviviale con dolcetti (tra cui il biscotto cegliese) offerti da panifici e pasticcerie cegliesi.











(foto: Vito D'Errico)



(foto: Vito D'Errico)



(foto: Vito D'Errico)



(foto: Vito D'Errico)

















Tante altre foto le trovate anche sul blog di Vincenzo.



per vederle tutte







Le reliquie di San Rocco sono arrivate a Ceglie

1 commento:

  1. Anonimo8/15/2016

    La compostezza del corteo processionale e la delicata bellezza delle luci,sia quelle naturali del cielo,sia quelle degli addobbi,insieme al colore caldo delle fiaccole,hanno avvolto l'evento religioso di un alone di mistero, un'aura mistica, quasi trascendente.La chiesa? Uno scrigno di tesori!

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti