F F Tribuna Libera: Un giovane talento cegliese per la pasticceria

domenica 28 agosto 2016

Un giovane talento cegliese per la pasticceria


Avevamo già parlato alcuni mesi fa (clicca qui) di Giuseppe Nacci.






E'un nostro giovane concittadino e studia presso la prestigiosa Scuola internazionale di pasticceria ALMA di Parma.



Ora Giuseppe ha terminato il corso di studi di alta pasticceria presso Alma. È risultato il migliore del corso tra i 70 suoi colleghi, ricevendo i complimenti della commissione, giudicato da gente del calibro di Ernst Knam (dalla trasmissione "Back Off Italia", Real Time) Davide Comaschi (campione del mondo di cioccolata 2013) e un giornalista del Resto del Carlino.




I giudici lo hanno definito "Ambasciatore di Ceglie Messapica", per aver portato al primo esame la storia del biscotto cegliese. Inoltre è stato l'unico ad essere scelto per lo stage presso la propria pasticceria da Iginio Massari (allenatore della Nazionale Italian Pasticceri, "Masterchef Italia"). Quest'ultimo gli ha proposto, dopo lo stage e dopo gli esami finali, un contratto di lavoro presso la sua rinomata pasticceria di Brescia. Una bella soddisfazione per la nostra terra di gastronomia.



Ecco le immagini di alcune realizzazioni di Giuseppe:













Un giovane talento cegliese per la pasticceria

6 commenti:

  1. Anonimo8/29/2016

    Si,me lo ricordo.Mi aveva colpito per la sua raffinatezza.Che conferma con eleganza anche nelle sue realizzazioni di pasticceria.
    Bravo e simpatico!

    RispondiElimina
  2. Anonimo8/29/2016

    Ed ora.. lavorerà a Brescia

    RispondiElimina
  3. Anonimo8/29/2016

    A Ceglie gli farebbero un contratto di 3 ore per tagliare l'erba. Bisogna tenere basso il livello altrimenti sfigurano quelli che si sono autoproclamati classe dirigente.

    RispondiElimina
  4. Anonimo8/29/2016

    Bisognerebbe trattenere le nostre eccellenze. Chi del settore si adoperi per offrire un'opportunità interessante e gratificante al nostro concittadino. Siamo pur sempre la terra della gastronomia.....o no?!?!

    RispondiElimina
  5. Anonimo8/30/2016

    Naturalmente è tutto merito degli amatissimi dell' amministrazione.

    RispondiElimina
  6. Anonimo9/02/2016

    Voi Politici siete tutti allo stesso livello, farei a Voi un contratto di tre ore con il controllo giornaliero dell'operato ed appena trovassi un incongruenza in quello che si era pattuito Vi manderei a casa a schiaffoni pubblicati in Gazzetta. Siete una massa di incapaci messi lì da persone che amano pilotarvi.

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti