F F Tribuna Libera: Basket stasera a Ceglie Messapica

giovedì 3 novembre 2016

Basket stasera a Ceglie Messapica








 LA PETROLMENGA CEGLIE OSPITA LA VALENTINO BK CASTELLANETA 
NEL TURNO INFRASETTIMANALE



Rinnovato entusiasmo e tanta determinazione per la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 targata “PETROLMENGA” in prospettiva del turno infrasettimanale di questo giovedì che vedrà i gialloblu ospitare nel proprio fortino la Valentino Basket Castellaneta.

Gli avversari sono reduci da una gran bella vittoria interna contro la corazzata Olimpica Cerignola che è valsa come riscatto dopo un inizio insordina che li ha visti perdere le prime sei partite sprofondando così nella zona rossa della classifica.

Indubbiamente importante è stato per i valentiniani diretti da coach Compagnone l’innesto del play classe ’91 Rotundo che ha regalato nuova freschezza ad un roster ancora a secco di punti riscattatosi prontamente proprio con l’esordio del nuovo acquisto.

Zoccolo duro del roster tarantino sono la coppia di stranieri composta dall’ala forte americana Wright-Nelson (20 di media) e dal centro di 207 cm Novovic a garantire centimetri, punti (18.4) e peso sotto le plance a supporto di capitan Rotolo (9.5) e l’altro regista Renato Buono (13.4 ad allacciata di scarpe).

Per la squadra messapica una sfida importante da affrontare con la massima concentrazione al fine di portare a casa due punti importantissimi che potrebbero rilanciare ulteriormente le ambizioni del team di coach Santoro in classifica in vista anche della proibitiva sfida (sempre in casa) di questa domenica (20 novembre) contro la capolista Castellano UDAS Cerignola.

Palla a due giovedì 3 novembre 2016 alle ore 20.30 al Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); dirigerà la gara la coppia arbitrale composta dai Signori Crudele Nicola di San Severo (FG) e Ceo Maurizio di Bari (BA).




Vito Giordano
Ufficio Stampa “Nuova Pallacanestro Ceglie 2001”








Basket stasera a Ceglie Messapica