F F Tribuna Libera: Solidarietà alle titolari del negozio colpito

mercoledì 7 dicembre 2016

Solidarietà alle titolari del negozio colpito








Continuano le manifestazioni di solidarietà, a cui si associa anche Tribuna Libera, alle titolari della nuova attività commerciale aperta pochi giorni fa nei pressi della Chiesa di San Rocco a Ceglie Messapica e che l'altra notte è stata oggetto di un vile attentato. La vetrina è stata oggetto di colpi di armi da fuoco.



Di seguito il comunicato del Partito Democratico cegliese:




"Non è più tollerabile che ciclicamente Ceglie diventi protagonista di fatti di cronaca come se fosse una cittadina del far west!

Gli atti intimidatori nei confronti di un'attività commerciale avviata di recente sono un'offesa all'intera Città. Esprimiamo piena e completa solidarietà alle vittime di questo ennesimo atto criminale. 

Ma sappiamo che la solidarietà non basta.

Non vogliamo certo creare allarmismi e non spetta a noi trarre conclusioni affrettate su quanto accaduto. La fiducia nelle forze dell'ordine e nella magistratura, che sapranno individuare colpevoli e movente, è totale. Tuttavia crediamo che tali vicende non possano essere derubricate a singoli eventi di poco conto. I cittadini, tutti i cittadini, devono potersi sentire sempre al sicuro. 

Abbiamo più volte chiesto un cambio di passo sui temi della sicurezza, ma i nostri appelli sono caduti nel vuoto. è necessario che vi sia un ampio dibattito nella Città sui temi della sicurezza. 

Il Partito Democratico farà sino in fondo la sua parte in tutte le sedi, affinché i cittadini cegliesi possano vivere in assoluta serenità".

Il circolo PD
Ceglie Messapica













Ed è giunta anche la vicinanza dell'ACIAM, associazione Antiracket di Ceglie Messapica, per voce del presidente Domenico Maggi:

"Siamo vicini ai proprietari del negozio e saremo attenti all'evolversi della situazione. Terremo alta la guardia e solleciteremo le Forze dell'Ordine a controllare il nostro territorio. Siamo sicuramente di fronte ad un evento strano che ha coinvolto una giovane attività della nostra città".





Solidarietà alle titolari del negozio colpito