F F Tribuna Libera: "Il Consiglio comunale va convocato con urgenza!"

domenica 15 gennaio 2017

"Il Consiglio comunale va convocato con urgenza!"







Comunicato del consigliere comunale 
di opposizione Pietro Mita:




"Dopo l 'invio, alla Procura Regionale della Corte dei Conti e ad altri organi, da parte degli ispettori del Ministero dell' Economia e delle Finanze, di una relazione, di oltre 100 pagine, riguardante la verifica sulle gravissime violazioni e irregolarità amministrative e contabili del Comune di Ceglie Messapica, come consigliere comunale di opposizione, nella responsabilità di svolgere il ruolo al servizio di tutta la collettività cegliese, comunico di essere disponibile a firmare immediatamente la richiesta di convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico su questo argomento. 


La mia presa di posizione, non è da considerarsi una fuga in avanti ma, è una disponibilità rivolta a tutti i consiglieri comunali per garantire, a tutti i Cegliesi, un atto di trasparenza e di verità su una gestione scellerata da parte di alcuni, ai quali si dovrà chiedere il conto per aver dilapidato le casse del Comune di Ceglie Messapica. 

Aldila' del colore politico e delle scelte fatte nell'ultima campagna elettorale del 2015, non si puo' rimanere inermi di fronte a quelli che sono gli atti contestati e solo per fare qualche piccolo esempio: la violazione nell'utilizzo di rapporti di somministrazione di lavoro temporaneo, dei criteri per l'avvio dei rapporti di collaborazione per l'affidamento degli incarichi di consulenza, l'indebito riconoscimento di indennità ad alcune figure o la non motivata attribuzione della maggiorazione della retribuzione di posizione al Segretario Generale

E' chiaro a tutti che alle responsabilità dirette, a carico dei vari funzionari, c'è una responsabilità politica evidente, da parte del Sindaco e dell'attuale maggioranza, per aver creato un vero e proprio sistema che ha portato il Comune ad uno stato di Degenerazione Amministrativa". 





Pietro Mita 
Consigliere Comunale





per rileggere la relazione.



"Il Consiglio comunale va convocato con urgenza!"

15 commenti:

  1. Anonimo1/16/2017

    Ci voleva era ora, bene cosi'.

    RispondiElimina
  2. Anonimo1/16/2017

    Ora tutti i consiglieri di opposizione devono remare dalla stessa parte

    RispondiElimina
  3. Anonimo1/16/2017

    Voglio proprio vedere chi si tira indietro, il rag. a casa

    RispondiElimina
  4. Anonimo1/16/2017

    Pietro Mita, per favore nn parlare tu, fai rumore sulla provincia e poi vai a votare. Dimettiti nn fa per te la pilotica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mita non ha votato.
      Voi amatissimi anonimi, state ormai alle "pezze", ormai incapaci anche di scrivere frottole. L'anonimato ormai estremo è il segno della paura.

      Elimina
    2. Anonimo1/16/2017

      comunque la "pilotica" è fantastico! ;-)

      Elimina
    3. Anonimo1/16/2017

      La pilotica e' roba da " Somari" molto conosciuto dalle parti del palazzo Comunale.

      Elimina
  5. Voglio spezzare una freccia a favore della "Pilotica": mero errore di battitura dell'anonimo (che non ha riletto. Succede a tutti, "persino" a me). Quello che non deve succedere, invece, è scrivere cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Meglio sempre la verità, ance se qualche volta fa male. Rispettiamo le idee di tutti, ancehe se non coincidono con le nostre. D. L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo1/16/2017

      anche "ancehe" :)

      Elimina
  6. Anonimo1/16/2017

    Monaco nn parlare tu e il tuo amico che dell'anonimato ne fate il vs. Cavallo di battaglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, addirittura...?
      Attento ai tuoi "ronzini" piuttosto. :)

      Elimina
  7. Se aspettare che qualcuno prenda l'iniziativa della raccolta delle firme necessarie per la convocazione del Consiglio Comunale , dico: campa cavallo che l'erba cresce. Intanto sarebbe opportuno assicurarsi una specifica mozione per il prossimo Consiglio Comunale per la quale è sufficiente l'iniziativa di un solo consigliere comunale. Tommaso Argentiero

    RispondiElimina
  8. Lunga vita a Tommaso.
    All'Anonimo dell'anche: ti sei perso il mio ance...
    D. L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo1/16/2017

      "succede a tutti, persino a me" :) :)

      Elimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti