F F Tribuna Libera: Una Domenica di festa a Ceglie Messapica

sabato 21 gennaio 2017

Una Domenica di festa a Ceglie Messapica





Domani, Domenica 22 gennaio, l'ottava edizione della Festa di Sant'Antonio Abate in Valle d'Itria, organizzata dall'associazione "Amici del Borgo antico".

Alle 9:00 esibizione "Bassabanda" dell'associazione. 
Di seguito, alle 9.30 si svolgerà la gara podistica "3° trofeo Sant'Antonio Abate in Valle d'Itria" in collaborazione con l'a.s.d. "Atletica Ceglie Messapica".




per saperne di più sulla gara


Alle 11, in piazza Plebiscito, ci sarà la premiazione della gara e la tradizionale benedizione degli animali. In omaggio ai partecipanti verrà consegnata una medaglia ricordo.

In serata, infine, la "Sagra del maiale" in largo Ognissanti. Accensione del falò a partire dalle 18.




Durante la serata sarà possibile assaggiare deliziosi panini farciti con salsiccia e/o capocollo di suino allevato a Ceglie Messapica, oppure, per i nostalgici delle tradizioni, sarà servita una zuppa di maiale (cotenna, muso, orecchie, coda...) e verze, amorevolmente preparata dallo chef Antimo Savese. Naturalmente il tutto sarà innaffiato da abbondante vino Rosso locale e allietato da balli e canti della tradizione.





Ci vediamo in giro.



Una Domenica di festa a Ceglie Messapica

1 commento:

  1. Anonimo1/22/2017

    Caro Sindaco e assessore oggi domenica 23 ore 10 per effettuare la corsa amatoriale avete bloccato tutta Ceglie e i cittadini che per necessità dovevano transitare con le auto si sono trovati in grande difficoltà. Premetto che la gara andava fatta ma bisognava creare per i cittadini una soluzione di uscita è questa non c'era.Questa è dimostrazione di incapacità.

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti