F F Tribuna Libera: Intervista a Marisa Andrisani

venerdì 3 marzo 2017

Intervista a Marisa Andrisani






Come ben sapete, il mese scorso la nostra pastry chef Marisa Andrisani ha vinto, grazie al voto in rete, il Contest fotografico lanciato dalla Federazione Italiana di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria. In tanti abbiamo partecipato votando la sua torta.






Questa è l'intervista fattale dalla testata della Federazione:


"Marisa ha un’esperienza in pasticceria molto lunga, se pensiamo che già durante le scuole medie frequentava laboratori di pasticceria e che, durante tutti gli studi sino al diploma, ha lavorato “dietro le quinte” fra cucine di ristoranti e laboratori di pasticceria.

"Non ho frequentato l’alberghiero sino al 4° anno, quando ho effettuato un passaggio e mi sono diplomata in Tecniche dell’impresa alberghiera. Le competenze tecniche di pasticceria non le ho acquisite, dunque, a scuola, bensì nella pratica lavorativa. In particolare l’arte del cake design è per me abbastanza intuitiva, perché da sempre ho avuto una certa manualità e adoro lavorare la pasta di zucchero. 

In generale, voglio aggiungere, sin dall’inizio mi sono orientata verso il decoro perché sono sempre rimasta affascinata dai disegni sulle torte. La foto che ha vinto il contest FIPGC ritrae una torta nuziale realizzata per un ricevimento di nozze presso il Relais Reggio Domizia di Manduria, in provincia di Taranto. Credo abbia colpito la mia capacità di sfumare sul bianco un tocco di verde, proponendo le rose classiche in modo nuovo» ci racconta la vincitrice che chiude così la nostra intervista: «Vorrei ringraziare FIPGC e tutti coloro che sul web hanno dato il loro contributo e la loro fiducia votandomi!". Fonte


Bravissima, come sempre.





Intervista a Marisa Andrisani