F F Tribuna Libera: Igiene e pulizia a Ceglie

martedì 23 maggio 2017

Igiene e pulizia a Ceglie




Ricevo e pubblico un comunicato del gruppo consiliare di Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista:



"Maggiore Pulizia e igiene nella Città!"

"Con l’arrivo della stagione primaverile ed estiva si presenta come consuetudine il problema della comparsa di topi e zanzare.




(foto: via XX Settembre)




Gli ultimi episodi avvenuti (topi morti e topi che “passeggiavano” indisturbati) nelle zone centrali del paese, nel centro storico, in Piazza Plebiscito (alla presenza di turisti) senza dimenticare la zona industriale, spesso dimenticata e abbandonata a se stessa, ci portano a chiedere l’intervento del Sindaco e dell’Assessore all’ambiente. Chiediamo che venga sollecitata la Congeir Monteco affinché intervenga d’urgenza e programmi un calendario d’intervento per la derattizzazione e la disinfezione dell’intera città.

Il capitolato d’appalto prevede infatti alla lettera x dei servizi in concessione alla Cogeir Monteco: “la derattizzazione, disinfezione e disinfestazione del territorio e degli edifici comunali".

Non per l’ultimo chiediamo la pulizia e disinfezione delle caditoie stradali , interventi previsti dal capitolato d’appalto e di cui in questi anni non se avuta traccia

Infine una maggiore pulizia del centro storico e delle sue Piazze spesso abbandonate e sporche.

Si spera che questo nostro comunicato porti l’amministrazione comunale ad una maggiore attenzione all’igiene e alla pulizia della nostra splendida città frequentata in questo periodo da numerosi turisti e cegliesi che amano passeggiare e vivere la città".



Gruppo Consiliare SEL- Articolo UNO 
Movimento Democratico e Progressista











Igiene e pulizia a Ceglie