F F Tribuna Libera: Angelo Perrino candidato al Parlamento?

sabato 26 agosto 2017

Angelo Perrino candidato al Parlamento?







La notizia politica è di una decina di giorni fa ma sinceramente me l'ero persa. Eppure è un'indiscrezione politicamente "succosa" fatta dalla Gazzetta del Mezzogiorno.






Angelo Maria Perrino, direttore di Affari Italiani e consigliere comunale di maggioranza, potrebbe essere candidato in Parlamento per il centrodestra, verosimilmente nelle liste della Lega Nord - Noi con Salvini, in vista delle elezioni della prossima primavera.


Questa non dovrebbe essere, se dovesse concretizzarsi, l'unica candidatura cegliese. Dovrebbero essere ricandidati infatti i parlamentati uscenti on. Nicola Ciracì (D.I.) e l'ormai cegliese di adozione sen. Pietro Iurlaro.





Qualche mese fa inoltre (clicca qui) si era parlato di un'ipotetica candidatura anche per Rocco Casalino con il Movimento 5 stelle.



E il sindaco Luigi Caroli?

Più volte si erano rincorse voci su una possibile candidatura alla Camera. In una trasmissione dello scorso 4 febbraio, sollecitato dalla domanda di Rocco Monaco, il primo cittadino negò di volersi candidare al Parlamento ma glissò su eventuali elezioni regionali.




E anche fonti riconducibili alla maggioranza lanciano questa possibile candidatura. E la lista regionale potrebbe essere quella di Forza Italia che al momento è anche il primo gruppo in Consiglio comunale.

Proprio per questo motivo il candidato a succedere a Caroli per le nuove elezioni comunali non potrebbe a quel punto che essere espresso da Forza Italia, all'interno della quale il più accreditato sarebbe l'avvocato Cesare Epifani, candidato più suffragato alla scorsa tornata comunale.



Quando si potrebbe votare per la Regione? La scadenza naturale della legislatura è nel 2020 ma, se Michele Emiliano dovesse candidarsi e andare in Parlamento, si tratterebbe dunque di attendere soltanto pochi mesi. In caso contrario, potrebbe tutto essere rinviato tra due anni.


Fantapolitica?
Chissà.



Angelo Perrino candidato al Parlamento?