F F Tribuna Libera: Davide Chiarelli ha suonato per Papa Francesco

lunedì 2 ottobre 2017

Davide Chiarelli ha suonato per Papa Francesco






Ieri l’Orchestra Europea per la Pace e l’Alexian Group del compositore e musicista abruzzese di origini rom Alexian Santino Spinelli, gruppo di cui fa parte il bravissimo percussionista cegliese Davide Chiarelli, si sono esibiti a Faenza (Ravenna) a chiusura del Meeting delle Etichette Indipendenti, alla presenza di Sua Santità Francesco.








Una grande emozione.

E Davide sempre più orgoglio della nostra città.
















Un momento delle prove.









Davide Chiarelli si è diplomato a Percento Musica di Roma nel 2014, ed attualmente laureando presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce. Fa concerti in Italia e all’estero accompagnando varie personalità di spicco nel mondo della musica italiana e non solo. Molto attivo anche nel campo del jazz, della world music e della sperimentazione, suona in vari festival importanti con musicisti di rilievo nel panorama internazionale.





Il 18 dicembre 2016 ha suonato con l’Orchestra nazionale del sistema “G. Sinopoli" presso il Senato della Repubblica italiana; il concerto è stato trasmesso in eurovisione su Rai 1. Inoltre è reduce dal concerto con l’Orchestra Europea per Pace presso l’Aula Magna dell‘Università degli studi "La Sapienza" di Roma in occasione del 60esimo anniversario dei trattati europei di Roma.



Davide Chiarelli ha suonato per Papa Francesco