F F Tribuna Libera: "Ripristinate le Cappelle di Via S. Paolo della Croce!"

mercoledì 11 ottobre 2017

"Ripristinate le Cappelle di Via S. Paolo della Croce!"









Ricevo da Cataldo Rodio e pubblico:

"SI CONTINUANO A TRASCURARE LE CAPPELLE DELLA VIA CRUCIS"



Le cappelle della via Crucis di via San Paolo della Croce devono essere ripristinate al più presto possibile.


Molte volte il sottoscritto ha sollecitato l’Amministrazione Comunale affinché tali lavori di rinnovamento venissero portati a conclusione, trovandosi in una situazione precaria sotto l’aspetto della sicurezza per i passanti, non avendo ricevuto mai una risposta.

A tal proposito ricordo che il Consiglio Comunale del 10.11.2014 n. 70 ha deliberato all’unanimità, essendo organo di indirizzo e di programmazione politico-amministrativo, l’esecuzione di tali lavori, per aver presentato il sottoscritto una mozione e fu proprio lei Sindaco, che durante l’Assise Consiliare, disse che detta opera doveva essere realizzata immediatamente e che rappresentava un duplice impegno per riqualificare anche la strada dando una illuminazione diversa.

Faccio presente che fu proprio lei Sindaco a garantire la ristrutturazione entro l’anno 2015 specialmente in caso di riconferma alle Amministrative di Maggio.

A distanza di tre anni dall’approvazione avvenuta in Consiglio Comunale, evidenzio ancora una volta che il Sindaco Caroli ha promesso durante l’Assise Comunale del 5.10.2017 che la prima cosa che farà nel 2018 sarà quella di affidare i lavori per il ripristino delle cappelle, riportandoli alla bellezza e freschezza.

Con la speranza di ristrutturare opere pubbliche necessarie, affinché questa città possa riavere la giusta considerazione delle opere rimodernate, collegando la Via Crucis al Calvario ristrutturato recentemente, dando un significato religioso nel periodo della Santa Pasqua.

Per queste sue considerazioni formulate recentemente, ho voluto riproporre nuovamente tale argomento, per dimostrarle oltretutto lo stato in cui versano le cappelle per la trascuratezza.

Pertanto, il rifacimento di queste opere significa ridare alla Città ed ai fedeli la possibilità di farli rivivere sotto l’aspetto culturale e religioso principalmente nel mese di Maggio durante la solennità a Sant’Aurelia e,nel mese di Ottobre durante la solennità a San Paolo della Croce che si effettua presso i PP. Passionisti di questa comunità.

Cordiali ossequi alla cittadinanza.


Ceglie Messapica 
lì 11.Ottobre.2017

                                                                                                        
  f.to        Cataldo Rodio




"Ripristinate le Cappelle di Via S. Paolo della Croce!"