F F Tribuna Libera: E' morta Mimina Gallone

lunedì 6 novembre 2017

E' morta Mimina Gallone





Se ne va una figura centrale del sindacalismo cegliese. Questa mattina è venuta a mancare Cosima Gallone, da tutti conosciuta come “Mimina”, storica rappresentante - è stata a lungo segretario cittadino ed esponente provinciale - della Cisnal.







Di lei ricordiamo anche il suo impegno politico nella destra cegliese: dirigente locale del Movimento Sociale Italiano prima e di Alleanza nazionale poi, è stata anche consigliere comunale. 



Alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze.








Il ricordo nelle parole di Mario Allegretti, storico esponente della destra cegliese:




"Scrivo queste poche parole per ricordare Mimina, mia carissima amica che oggi ci ha lasciato. Mimina era una persona affabile con tutti, amica di vecchia data e di tante battaglie fatte al tempo del MSI, di AN e infine in F.L.I., convinta sempre delle sue idee. Siamo stati insieme in Consiglio Comunale dove portava le istanze dei numerosi cittadini che si rivolgevano a lei.

Prese in mano le redini del sindacato della CISNAL prima e dopo dell UGL, lavorando tutti i giorni per risolvere i problemi di centinaia di persone che riponevano in lei tutta la loro fiducia incondizionatamente perché Mimina era una persona brava, rispettosa e rispettata. 

Ciao Mimina, a te va il mio più affettuoso ultimo saluto".








E' morta Mimina Gallone