F F Tribuna Libera: In concorso per il premio nazionale "Solinas-Experimenta"

venerdì 26 gennaio 2018

In concorso per il premio nazionale "Solinas-Experimenta"





Qualche giorno fa si è conclusa la prima fase del PREMIO SOLINAS – EXPERIMENTA SERIE in collaborazione con RAI FICTION. E' un noto concorso nazionale che è anche un percorso di alta formazione che punta a selezionare e sviluppare progetti innovativi di racconto seriale della durata di 25 minuti e realizzare il pilota di serie tv con un Budget massimo di euro 120.000. La giuria, dopo aver visualizzato in forma anonima 76 progetti ha scelto gli otto che parteciperanno alla finale.



Sono stato veramente felice di scoprire che tra questi otto soggetti per serie tv ve n'è una scritta da Massimiliano D’Epiro insieme alla mia amica Azzurra Lanzillotti, giovane cegliese da qualche anno trasferitasi nella Capitale. Una ragazza di grande sensibilità culturale e amante della letteratura in ogni sua forma. 

La serie si intitola "Green" e ora deve affrontare l’ultima fase eliminatoria del concorso che prevede la scelta di soli tre Vincitori delle Borse di Sviluppo finanziate da Rai Fiction e in un percorso di alta formazione e sviluppo a cura del Premio Solinas.

Ho sentito poco fa Azzurra, evidentemente emozionata, che ha lasciato un commento per Tribuna Libera:

"Devo ancora realizzare la cosa. Quando Massimiliano, con cui ho scritto Green, mi ha chiamata per comunicarmi la notizia, sono rimasta senza parole. In quel momento mi stavo preparando la cena e ho lasciato bruciare la carne sul fuoco. E' un progetto in cui abbiamo creduto tanto ma abbiamo preferito non sperarci troppo. Al momento sembra tutto così surreale. E' stato un lungo e complesso lavoro ma ci abbiamo messo l’anima. E' una soddisfazione enorme, non resta che incrociare le dita”.

Azzurrì, noi faremo tutti il tifo per te.







In concorso per il premio nazionale "Solinas-Experimenta"