Oggi pomeriggio alle ore 17.30, presso il Castello sarà presentato il libro "Mano nella mano - Quel cromosoma che non ti aspetti".
Un testo ricco di emozioni, ma anche tecnico-pratico nei contenuti. Si tratta di un libro scritto a più mani, da cinque scrittrici di cinque diversi capitoli, che trattano da età diverse e punti di vista differenti il loro rapporto di fratellanza con ragazzi con Sindrome di Down.
Interverranno anche rappresentanti di realtà locali che operano nel mondo della disabilità.
"Tutto inizia quando una persona affonda nei suoi ricordi e inizia a rivivere immagini lontane che tornano vivide. Ansie e tensioni respirate al tempo, ma anche eventi piacevoli e unici. Un testo ricco di emozioni, ma anche tecnico-pratico nei contenuti. Non poteva mancare infine l'esperienza della sorella minore, dalla cui prospettiva, cambia completamente il modo di approccio. Tra queste righe si piange e si sorride, ma il messaggio forte che passa è che nonostante le autrici fossero impreparate all'evento, hanno saputo lasciarsi coinvolgere senza lasciarsi travolgere. Prefazione di Loredana Caporusso".