F F Tribuna Libera: Se sabato andiamo a fare la spesa a Ceglie ...

venerdì 2 marzo 2018

Se sabato andiamo a fare la spesa a Ceglie ...






Sabato 3 marzo si terrà la 23esima Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Anche a Ceglie Messapica è possibile fare la spesa per chi ha bisogno. 

All'iniziativa hanno aderito la Caritas delle parrocchie Maria Santissima Assunta e San Rocco, insieme ai supermercati A&O, Dok Pam ed Eurospin della città. Il ricavato sarà affidato alle Caritas cittadine.



Come funziona l'iniziativa?

Chi di voi vorrà potrà donare una parte della propria spesa (soprattutto prodotti alimentari di prima necessità, preferibilmente a lunga conservazione: alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti)  per rispondere al bisogno di tante famiglie e persone che purtroppo vivono situazioni di povertà, di cui spesso neanche ci accorgiamo intorno a noi. 





All'ingresso di ogni esercizio commerciale che aderisce all'iniziativa ci saranno i volontari pronti a raccogliere le derrate alimentari acquistate e donate. Un piccolo gesto che per molti può essere tanto. 





Forza, dimostriamo ancora una volta quanto il popolo cegliese è generoso. E' un piccolo gesto che per molte persone in difficoltà può essere tanto.






"Una sola famiglia umana, cibo per tutti! Lo ricordiamo? Lo ripetiamo insieme? ‘Una sola famiglia umana, cibo per tutti’… Lo scandalo per i milioni di persone che soffrono la fame non deve paralizzarci, ma spingerci ad agire, tutti, singoli, famiglie, comunità, istituzioni, governi, per eliminare questa ingiustizia". (Papa Francesco)




Se sabato andiamo a fare la spesa a Ceglie ...