F F Tribuna Libera: Senza l'Amministrazione Federico non ci sarebbe stata

giovedì 19 aprile 2018

Senza l'Amministrazione Federico non ci sarebbe stata






E' stata inaugurata e consegnata oggi pomeriggio la palazzina bio-sostenibile, realizzata con materiali a basso impatto ambientale, nella zona del Palazzetto dello Sport. 






Non so se chi oggi ha inaugurato l'ha ricordato o meno, ma la realizzazione della palazzina è stata possibile grazie ad un finanziamento regionale complessivo di 3 milioni di euro ottenuti dall'Amministrazione di centrosinistra guidata da Pietro Federico nel 2009. 






I 3 milioni ottenuti sono serviti per finanziare, oltre alla realizzazione della palazzina, il recupero della Chiesa di San Demetrio, la realizzazione del Centro sportivo polivalente, il recupero del Mercato coperto.



per rileggere l'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno di 9 anni fa.



In un momento in cui si sono registrati insuccessi nell'intercettare finanziamenti - come quello per il recupero del castello e quello recente (anche'esso mancato) di 4.500.000 euro per la rigenerazione urbana - sono note positive che non si possono non sottolineare.

So che diversi di voi lettori siete comunque innamorati politicamente di questa Amministrazione. Va benissimo, ma le cose vanno dette.





Senza l'Amministrazione Federico non ci sarebbe stata