F F Tribuna Libera: Canta che ti passa

martedì 10 luglio 2018

Canta che ti passa




Una bella iniziativa.







Mercoledì 11 luglio alle ore 20, si terrà in Piazza S.Antonio lo spettacolo musicale "Canta che ti passa!" con i Portatori di Gioia, ensemble e coro di Ceglie Messapica.

Il gruppo dei giovani cegliesi si è formato quattro fa, per iniziativa di Mafalda Pistillo, curatrice del coro, e di Mario Nannavecchia, in principio unico strumentista (chitarrista), con lo scopo di sollevare e sostenere chi affronta un periodo “particolare” della propria vita. Ne fanno parte i ragazzi ospiti della Casa per la Vita Don Andrea Gallo, fondata e gestita dalla cooperativa "Se Puede" di cui è Presidente Micaela de Marco.









"Ogni giorno, dobbiamo combattere con l'idea che il paziente psichiatrico sia pericolo, debba puzzare, non debba vivere e condividere dignitosamente la quotidianità, senza alcuna speranza per il futuro. Tre anni fa, abbiamo incontrato Mafalda e Donato ci siamo fatti contagiare dalla loro vitalità esplosiva su loro spinta abbiamo deciso che la nostra malattia doveva diventare la nostra forza: abbiamo aperto le porte di “Casa Se Puede” e abbiamo creato l'ensemble musicale Portatori di Gioia

Oggi, siamo trenta componenti: donne, uomini, abili e disabili, professionisti e dilettanti, adulti e bambini tutti insieme uniti dalla convinzione che la musica e il canto sono strumento di cura e di benessere, per chi canta e per chi ascolta. Certo, quando facciamo le prove la confusione è tanta, siamo vivaci e soprattutto molto fantasiosi ma le performance finali sono sempre molto coinvolgenti  ...". 

per leggere tutto



Bravi tutti.





Canta che ti passa