Una bella iniziativa.
Mercoledì 11 luglio alle ore 20, si terrà in Piazza S.Antonio lo spettacolo musicale "Canta che ti passa!" con i Portatori di Gioia, ensemble e coro di Ceglie Messapica.
Il gruppo dei giovani cegliesi si è formato quattro fa, per iniziativa di Mafalda Pistillo, curatrice del coro, e di Mario Nannavecchia, in principio unico strumentista (chitarrista), con lo scopo di sollevare e sostenere chi affronta un periodo “particolare” della propria vita. Ne fanno parte i ragazzi ospiti della Casa per la Vita Don Andrea Gallo, fondata e gestita dalla cooperativa "Se Puede" di cui è Presidente Micaela de Marco.
"Ogni giorno, dobbiamo combattere con l'idea che il paziente psichiatrico sia pericolo, debba puzzare, non debba vivere e condividere dignitosamente la quotidianità, senza alcuna speranza per il futuro. Tre anni fa, abbiamo incontrato Mafalda e Donato ci siamo fatti contagiare dalla loro vitalità esplosiva su loro spinta abbiamo deciso che la nostra malattia doveva diventare la nostra forza: abbiamo aperto le porte di “Casa Se Puede” e abbiamo creato l'ensemble musicale Portatori di Gioia.
Oggi, siamo trenta componenti: donne, uomini, abili e disabili, professionisti e dilettanti, adulti e bambini tutti insieme uniti dalla convinzione che la musica e il canto sono strumento di cura e di benessere, per chi canta e per chi ascolta. Certo, quando facciamo le prove la confusione è tanta, siamo vivaci e soprattutto molto fantasiosi ma le performance finali sono sempre molto coinvolgenti ...".
per leggere tutto
Bravi tutti.