F F Tribuna Libera: In udienza dal Papa

mercoledì 26 settembre 2018

In udienza dal Papa







La Cooperativa "Se Puede", diretta da Micaela De Marco e che gestisce La Casa per la Vita "Don Andrea Gallo", qui a Ceglie, si occupa principalmente dell'organizzazione e gestione di servizi socio-assistenziali ed educativi di assistenza delle persone svantaggiate.




Questa mattina i ragazzi e gli animatori del gruppo dei Portatori di Gioia di Se Puede, erano in piazza San Pietro a Roma  in pellegrinaggio per prendere parte con grande emozione all’Udienza del mercoledì di Papa Francesco.









Micaela ci racconta questa esperienza:




"Il mio viaggio verso Città del Vaticano è iniziato già da un po’: sono passati mesi quando, all’insaputa di tutti ho scritto a sua Sanità, raccontando l’esperienza della casa per la vita Don Gallo, per tutti casa Se Puede e dei Portatori di Gioia. Non riesco a mascherare la mia tensione. 

La responsabilità di questo viaggio è stata grande, tanto quanto l’emozione di vedere i miei “ragazzi” emozionati fino alle lacrime. Ho fortemente voluto questo viaggio perché volevo regalare ai miei ospiti, operatori e tutti i musicisti e cantanti il viaggio della vita: la profonda spiritualità dell’udienza con sua Santità e l’estrema infinita bellezza della città di Roma, sono esperienze che andrebbero vissuti nella vita perché si possa dire che si è vissuto a pieno. 

Questo è una tappa di un lungo percorso di conoscenza e responsabilità dei singoli e del gruppo; oggi mi posso ritenere soddisfatta: torniamo a Ceglie Messapica avendo portato a Papa Francesco la nostra esperienza, avendo tra le altre cose, donato a sua Santità un manufatto realizzato all’interno della bottega di PAZLab. 

Abbiamo potuto emozionarci e ricaricarci: grazie ad una energia unica che solo attraverso quel maestoso colonnato si può sentire, ora siamo pronti a nuove avventure, seguiteci".

Micaela







La pagina Facebook della comunità








In udienza dal Papa