F F Tribuna Libera: Tecnomessapia: la lista delle competenze

mercoledì 26 settembre 2018

Tecnomessapia: la lista delle competenze





Il settembre, presso la sede della Presidenza della Regione Puglia, c'è stato l'incontro tra il presidente della task-force regionale Leo Caroli e i rappresentanti sindacali, in merito alla vertenza Tecnomessapia. 

Lo scorso 25 luglio, come ricorderete, era scaduta la cassa integrazione speciale. Dall'incontro è emerso l'impegno affinchè il bacino della manodopera specializzata potrà essere utilizzato per i futuri progetti di ampliamento produttivo delle aziende dell’indotto aeronautico pugliese.





Come ha spiegato con soddisfazione Angelo Leo, segretario provinciale della Fiom Cgil, "la task force sarà riconvocata in tempi rapidissimi, non appena giungeranno alla Regione i curricula da allegare all'elenco con l'autorizzazione a trattenere i dati della privacy. Le aziende del distretto aerospaziale pugliese, potranno attingere per le nuove assunzioni a personale che oggi vive insieme alle proprie famiglie il dramma della disoccupazione pur avendo un alto profilo professionale. Inoltre con il varo della lista delle competenze, le aziende pugliesi del settore non si faranno scippare da altre regioni o addirittura stati, simili profili di alta formazione nel campo".




Nel frattempo non si hanno notizie di risposte alla lettera scritta dai lavoratori al ministro Luigi Di Maio









Tecnomessapia: la lista delle competenze