F F Tribuna Libera: In ricordo dell'avv. Pietro Allegretti

venerdì 9 novembre 2018

In ricordo dell'avv. Pietro Allegretti







Nuova pubblicazione per l'amico Stefano Menga, gestore del blog "Cronache e cronachette" anche dalla lontana Novedrate. 


Ha infatti dato alla stampa una raccolta di poesie, dal titolo "La speranza di vivere", dedicata alla memoria dell'avv. Pietro Allegretti, di cui è stato per più di venti anni collaboratore e che è venuto a mancare alcuni anni fa.

Nei componimenti, ritrovati come foglietti di appunti all'interno di alcuni volumi che l'avvocato gli aveva donato e raccolti e riordinati da Stefano, Pietro Allegretti racconta i suoi stati d'animo, i vari momenti interiori che lo attraversavano nel corso della malattia.

Dieci componimenti nei quali emergono forti i ricordi di tanti momenti e l'attaccamento alla vita di chi sente sfuggirla lentamente via. Il libricino sarà presentato a Ceglie nel periodo natalizio. Chi fosse interessato ad acquistarne una copia può contattare Stefano Menga o anche reperirlo nei principali siti di e-commerce.

Oltre che dell'ormai tradizionale edizione cartacea degli Annuari di Cronache e cronachette, Stefano Menga è autore di numerose pubblicazioni: “Monsignor Giovanni Turrisi - Cenni storici e fotografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”, “Cronaca di un atto d’amore” dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua tragica scomparsa e il recente “Novedrate… attraverso i tuoi occhi”.



In ricordo dell'avv. Pietro Allegretti