In un comunicato il gruppo di Democrazia Cegliese, dopo aver garantito di aver proposto e concordato con l'amministrazione comunale e la maggioranza alcuni punti di programma per il 2019, ribadisce la tenuta del patto politico dell'attuale maggioranza e pensa al futuro:
"Nel ringraziare il sindaco,la giunta e il consiglio comunale per il lavoro svolto nell’interesse della citta’ e dei cittadini,Democrazia Cegliese rinnova così la fiducia e contestualmente propone di mettere nelle mani sagge del sindaco Caroli l’individuazione e la designazione,nel corso del 2019 e alla vigilia del voto 2020, del suo successore, futuro Sindaco".
Se la scelta spetterà all'attuale sindaco, chi potrebbe essere il prossimo candidato?
Stando a quanto dichiarato ufficialmente qualche tempo fa dallo stesso Luigi Caroli al Quotidiano, l'identikit del prossimo candidato sindaco del centrodestra per il dopo-Caroli non potrebbe che essere proprio Angelo Maria Perrino, leader di Democrazia Cegliese e suo ex avversario nella campagna elettorale per le comunali del 2015.
Così dichiarò infatti il sindaco:
"Devo essere grato a chi mi ha consentito di portare avanti e concludere il mio programma e in particolare al consigliere Angelo Perrino. Ritengo che sia lui la persona a cui potrei passare il testimone".
Se le cose stanno così, les jeux sont faits e cadrebbero le altre ipotesi di candidatura.
Vedremo cosa accadrà.
Finirà così?
P.s.: la foto del post sui consiglieri di Democrazia cegliese è di repertorio. Sulla base di successive adesioni all'interno del Consiglio, Giovanni Gianfreda è entrato nel gruppo di Forza Italia mentre in Democrazia Cegliese sono entrati i consiglieri Giovanni Argentiero e Domenico Lacala.
Non sono aggiornato su eventuali ulteriori cambiamenti. Fateci sapere nel caso.
Non sono aggiornato su eventuali ulteriori cambiamenti. Fateci sapere nel caso.