F F Tribuna Libera: Le nuove buste per differenziare l'umido

venerdì 21 dicembre 2018

Le nuove buste per differenziare l'umido





Lo leggiamo sul sito del Comune:


"A partire da venerdì 21/12/2018, 28/12/2018, 04/01/2019 e successivamente ogni lunedì, mercoledì e venerdì (per circa 2 mesi) presso il comune di Ceglie Messapica dalle ore 16 alle ore 18 verranno distribuite le buste biodegradabili da 10 litri per il conferimento. anche quotidiano dell'umido presso le 12 isole digitali (da usare SOLO con tessera sanitaria dell'utente TARI) posizionate in:

in via Ovidio (n.2 isole),
in via Montale (n.3 isole),
in via dell’Artigianato (n.4 isole)
in piazza Giorgio La Pira (n.3 Isole)

Le stesse buste potranno essere usate sia per conferire l'umido nel bidoncino di casa come da CALENDARIO, sia tutti i giorni, incluso sabato domenica e festivi, nelle nuove 12 isole accessibili con tessera sanitaria.


Per ricevere le buste biodegradabili sarà necessario recarsi,con tessera sanitaria dell'utente TARI, al piano terra del Comune di Ceglie Messapica nella stanza accanto all'ufficio Ambiente.

Le buste sono finanziate con fondi regionali così come le isole ecologiche e servono per abituare la cittadinanza ad usare le buste che verranno usate sistematicamente, anche nel contenitore di casa, appena partirà il nuovo appalto di gestione dei Rifiuti ovvero nel corso del 2019".



Le nuove buste per differenziare l'umido