F F Tribuna Libera: Parchimetri: la risposta dell'Amministrazione

mercoledì 27 febbraio 2019

Parchimetri: la risposta dell'Amministrazione






Nel post dell'altro giorno abbiamo parlato della segnalazione degli esponenti cittadini della Lega che avevano dimostrato con un video come i parchimetri installati in varie zone della città fossero in funzione accettando monete ed emettendo biglietti nonostante la sosta a pagamento non sia ancora ufficialmente operativa.



Oggi sul Quotidiano la risposta dell'assessore alla mobilità Grazia Santoro:


"Nei mesi scorsi, non appena avvenuta l'installazione, su tutti i display dei parcometri sono stati applicati dei cartelli con scritto 'fuori servizio', mentre la segnaletica verticale è stata coperta. Sicuramente per via del maltempo e il vento di questi giorni, qualche cartello si sarà staccato e dei segnali saranno rimasti scoperti. 

A tal proposito, va detto che il comando di Polizia locale non ha ricevuto alcuna segnalazione sul funzionamento delle macchinette, ma ringrazio i consiglieri per la loro comunicazione. Il comando dei vigili si è subito attivato per effettuare dei controlli e sono stati applicati i cartelli 'fuori servizio', volati via per il vento e il maltempo. 

In seguito è stata diffidata l'azienda che si occupa della gestione ad intervenire per una verifica relativa al funzionamento dei parcometri. per eventuali contestazioni riguardo al rilascio di biglietti in questo periodo di non attivazione delle macchinette, sarà la ditta a rispondere". 



Rispetto al momento dell'attivazione del servizio, leggiamo che le procedure amministrative dovrebbero essere ultimate entro marzo.



Parchimetri: la risposta dell'Amministrazione